Il Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai può gioire per un altro grandioso successo: domenica 29 giugno Tiziano Lombardi ha colto una strepitosa affermazione a Urbino (Pu) in una delle prove più dure del calendario nazionale, la “Straducale”, tagliando in solitaria il traguardo della prova da 205 chilometri, lungo i quali gli alteti dovevano affrontare ben 4200 metri di dislivello.
La lunga salita al Monte Nerone ha sfoltito i ranghi, lasciando solo pochi uomini al comando. E' stato però al bivio dei percorsi che Lombardi è rimasto in testa alla gara con la sola compagnia di Castagnoli. I due hanno proceduto di comune accordo, scalando anche il mitico Cippo Carpegna, tanto caro a Marco Pantani, e hanno preso poi la volta di Urbino.
A 15 chilometri dal traguardo l'attacco portato da Lombardi è risultato decisivo: con un allungo irresistibile il romagnolo ha distanziato l'avversario, potendo così raggiungere il traguardo a braccia alzate.
Sempre domenica 29 giugno una rappresentativa della formazione arancio ha preso parte all'ottava edizione dellaMarcialonga Cycling Craft di Predazzo (Tn). Nel percorso mediofondo anche Luigi Salimbeni è stato protagonista di una lunga fuga a due, con il bolognese che si è giocato la vittoria, conquistando il volata la piazza d'onore. Stesso risultato nella granfondo per Matteo Podestà: con Cunico lanciato verso la vittoria, il ligure è riuscito a riagguantare Romano nell'ultima discesa, resa indisiosa dalla pioggia, scalzandolo dal secondo posto. Nella prova dolomitica bene anche Dainius Kairelis, ottavo.
Domenica 6 luglio il Team MG.K Vis Gobbi LGL Dedacciai sarà impegnato a Corvara in Badia (Bz) per la 28a edizione della Maratona dles Dolomites.
Playfull Agenzia Stampa