Il Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai è ormai da più di vent'anni una sicurezza nel mondo delle granfondo: anche nel 2014 infatti la formazione romagnola ha corrisposto le grandi aspettative riposte sul proprio organico, dando spettacolo sui campi di gara e conquistando prestigiose vittorie lungo tutto l'arco della stagione.
Gli uomini “arancio” sono sempre stati protagonisti in ogni competizione, tra i migliori interpreti dell'annata c'è sicuramente Tiziano Lombardi, vincitore della GF Davide Cassani e autore di due strepitose prestazioni che lo hanno portato ad affermarsi nella “Straducale” e ne “La Leggendaria Charly Gaul”. Il romagnolo ha conquistato poi altri cinque podi assoluti, tra cui spiccano la piazza d'onore nella Maratona dles Dolomites e il terzo posto alla GF Internazionale Felice Gimondi.
Il mattatore delle prove di alta montagna è stato Matteo Podestà, capace di aggiudicarsi in solitaria la GF Stelvio Santini e “La Fausto Coppi”, oltre ad affermarsi nella GF delle Alpi e nella MF Valli Bresciane. Il palmares del ligure conta anche un ottimo terzo posto nella GF Internazionale Giordana e nella GF Noberasco.
Il bolognese Luigi Salimbeni si è messo in luce nel mese di giugno, conquistando due splendide vittorie in altrettante mediofondo, alla Sportful Dolomiti Race e alla GF Internazionale Giordana.
Sempre combattivo nella testa della corsa il lituano Dainius Kairelis, importantissimo nel lavoro di squadra e sul gradino più alto del podio della GF Pantanissima. Durante tutto l'anno non è mancato il generoso contributo anche di Marco Gasperoni, Davide Soli, Carmine Manginella, Alessandro Penaccini, Simone Villa e Andrea Ragazzini.
Nel corso di queste settimane il Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai è all'opera per allestire la stagione 2015, a breve tutte le novità della prossima annata.
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa