Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Team Il 2014 è stato l'anno bianco-rosso

Il 2014 è stato l'anno bianco-rosso

 

 

Il 2014 verrà sicuramente ricordato come l'anno del Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec: la squadra bianco-rossa è risultata infatti la formazione più vincente nel mondo delle granfondo con ben 36 affermazioni assolute.

Le ragazze del team romagnolo sono state immediatamente protagoniste sui campi di gara fin dalle prime prove, per continuare a mietere successi lungo tutto il corso dell'annata, aggiudicandosi tutte le manifestazioni più prestigiose del calendario.

Le migliori interpreti della stagione sono state la giovane aquilana Chiara Ciuffini e la tedesca Astrid Schartmüller, entrambe vincitrici di 13 gare. Nel palmares della Ciuffini spiccano le affermazioni nella GF Internazionale Laigueglia, nella GF Davide Cassani, nella GF di Firenze, nella GF Selle Italia, nella Dieci Colli Bolognesi, nella MF Internazionale Giordana e nella MF della Maratona dles Dolomites. Per la Schartmüller le affermazioni di maggior rilievo sono state invece quelle nella MF Davide Cassani, nella MF Selle Italia, nella MF Dieci Colli Bolognesi, nella MF della Nove Colli, nella MF Sportful Dolomiti Race, nella GF Internazionale Giordana e, soprattutto, la vittoria nella Maratona dles Dolomites.

Ottima la stagione anche di Marina Ilmer, capace di imporsi nella GF Internazionale Felice Gimondi, nella Nove Colli, nella GF Stelvio S,antini, ne “La Pina Cycling Marathon”, nella GF “La Leggendaria Charly Gaul” nella Highlander Radmarathon e nell'Endura Alpen Traum. L'altoatesina si è messa in luce anche nel Giro delle Dolomiti, prova a tappe che l'ha vista trionfare nel giro “corto”.

Onore anche a Monica Bandini, autrice di due vittorie, nella GF Città di Riccione e nella MF Over The Hills, e per altre quattro volte sul terzo gradino podio, tra cui proprio quello della Nove Colli, appuntamento imperdibile per la tenace forlivese.

Una certezza sulle grandi montagne lo scricciolo comasco Cristina Lambrugo: terza alla GF Internazionale Giordana, seconda nella GF Stelvio Santini, l'atleta bianco-rossa si è fatta valere nel Giro delle Dolomiti, conquistando la generale del giro “lungo”. Nel finale di stagione ancora a podio nella GF Luca Avesani, con il secondo posto.

Buona annata anche per l'emergente Manuela Bugli, vincitrice della GF dei Sibillini e per due volte sul podio, alla piazza d'onore, nella GF Pantanissima e nella GF della Repubblica di San Marino. Molto bene anche Erika Bettinazzi, con i piazzamenti nel corso della stagione che hanno sottolineato la crescita sportiva della giovane veronese.

Il 2014 è stato indubbiamente un successo per il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec, già al lavoro per corrispondere le altissime aspettative per l'ormai imminente 2015.