È stata presentata a Roma, presso la sede del Coni, la terza edizione della gara ciclistica Granfondo Campagnolo Roma che si terrà domenica 12 ottobre. I partecipanti alla gara, provenienti da tutto il mondo, partiranno dal centro della Capitale per arrivare ai Castelli romani.
La Polizia di Stato offrirà supporto alla gara garantendo sicurezza e prevedendo un piano per le eventuali situazioni critiche che si potranno presentare durante la manifestazione.
Alla conferenza erano presenti, oltre il presidente del Coni Gianni Malagò e il presidente della FCI Renato Di Rocco, Roberto Sgalla direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, che ha sottolineato come "la parola d'ordine di questa manifestazione sarà sicurezza".
" La Polizia stradale - ha aggiunto Sgalla - infatti intende sfruttare tutte le circostanze per promuovere la sicurezza tra i ciclisti, una delle categorie più a rischio tra gli utenti vulnerabili ".
Presso il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla, allestito in occasione della manifestazione, sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia stradale a bordo del quale i poliziotti parleranno di prevenzione ai piccoli e grandi ciclisti e dell'uso corretto delle due ruote.
News da http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36058/