Se la Gran Fondo di Prato ha la sua madrina nella fuoriclasse russa Svetlana Bubnenkova, a cui è intitolato l’evento a pedali del prossimo 14 settembre, ora vi è anche una sorta di padrino per la manifestazione organizzata dalla Svetlana Bubnenkova Global Cycling School Project. Il corridore russo del Team Katusha Maxim Belkov ha infatti assicurato la propria presenza alla partenza della Gran Fondo di Prato alla Pista Rossa Mondiale di Seano. Il vincitore della tappa di Firenze al Giro d’Italia del 2013, ormai stabilmente residente in Toscana da anni, è legato alla Bubnenkova da profonda e duratura amicizia. Sarà dunque presente alla Gran Fondo di Prato proprio per onorare e consolidare questa amicizia ed anche per stare vicino ai numerosi tifosi che il russo ha nella città e nella provincia di Prato.
Sabato 13 settembre in mattinata presso la Pista Rossa Mondiale di Seano è prevista l’apertura del Villaggio Expo con numerose aziende dl settore presenti, l’area test bike e l’area destinata ai giovanissimi. Sarà presente per tutta la giornata Svetlana Bubnenkova con altre atlete che hanno assicurato la propria presenza per tutto il week end.
Domenica 14 settembre alle ore 7,30 inizieranno le operazioni preliminari della Gran Fondo di Prato e la prima partenza è prevista alle ore 8,30. Durante l’intera durata della manifestazione sarà aperto il Villaggio Expo, saranno in funzione i servizi di ristoro nella location di partenza ed arrivo e saranno disponibili tutti i servizi docce e lavaggio bike per i concorrenti.
Svetlana Bubnenkova Global School Cycling Project
Press Office - Team Zhiraf