Sab01112025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo San Gottardo ai nastri di partenza

Granfondo San Gottardo ai nastri di partenza

Ormai ci siamo, mancano veramente pochi giorni alla partenza della 4ª edizione della Granfondo San Gottardo, che domenica 27 luglio, porterà oltre mille ciclisti a godersi le splendide Alpi svizzere.

 

 

Complice sarà finalmente il bel tempo, che darà la possibilità di passare una splendida giornata di grande ciclismo. Non sarà infatti una corsa contro il tempo dalla partenza all'arrivo, ma solo durante i tratti di ascesa ai vari passi, in modo di potersi gustare con tutta calma le spettacolari discese.

Tre i percorsi a disposizione: il Classico da 110 chilometri e tre passi alpini da veri grimpeur da scalare, il Medio da 57 chilometri, con due sole salite e il Corto da 42 chilometri, adatto anche a chi ha poco allenamento, ma vuole provare l'esperienza di pedalare sulla Tremola, la caratteristica ascesa al Passo San Gottardo in porfido.


Ecco il programma dell’evento.

Sabato 26 Luglio

Dalle ore 9.00: arrivo dei partecipanti. La zona camper e il campeggio saranno a disposizione presso l’ex Aerodromo di Ambrì.
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00: ritiro dorsali e pacchi gara all’Hangar 6 dell’ex Aerodromo e iscrizioni sul posto.
Dalle ore 19.30 sarà attivo il Pasta Party gratuito per gli iscritti e dietro contributo per gli accompagnatori.

Domenica 27 Luglio

Dalle ore 6.00 alle 7.30: iscrizioni sul posto e ritiro dorsali presso l'Hangar 6.
Dalle ore 6.00: apertura del servizio bar.
Ore 8.00: partenza della 4a edizione della Granfondo San Gottardo.
Dalle ore 11.30: Pasta Party.
Ore 14.00: premiazioni percorso medio e corto.
Ore 15.00: premiazioni percorso classico.

Mancano invece poche ore per potersi iscrivere alla quota agevolata di 41 euro. Il termine scadrà infatti alla mezzanotte del 24 luglio. Dopo tale data ci si potrà iscrivere solo in loco, sabato e domenica, al costo di 50 euro.

Le iscrizioni alla Granfondo San Gottardo 2014 potranno essere effettuate online tramite il sito web e mediante la piattaforma http://www.mysdam.ch oppure inviando modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento al n. di fax +41912280360.

 

News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa