Domani (domenica 13 luglio) è il gran giorno della Gran Fondo della Repubblica di San Marino by Prestigio, penultima tappa del Romagna Challenge.
Dalle ore 8.00, con ritrovo alle 6.30 al Multieventi Sport Domus di via Rancaglia a Serravalle, partirà la seconda edizione della rassegna sammarinese, da quest'anno "griffata" Prestigio.
E a riprendere tutte le fasi salienti della corsa ci saranno anche le telecamere di Bike Channel, il canale monotematico di Sky, che manderà in onda nei giorni successivi un'ampia sintesi della manifestazione sammarinese.
Guest star della Gran Fondo Prestigio - organizzata dalla Federazione Sammarinese Ciclismo, con la collaborazione di tutto il movimento ciclistico sammarinese e con l’Alto Patronato della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport - sarà Michele Bartoli, il “Leone delle Fiandre” (vincitore in carriera anche di una Liegi e di una Freccia Vallone), oggi consulente bio-meccanico dell’azienda Prestigio.
Due i percorsi: quello lungo di 133,61 km con un dislivello di 2844 metri e quello corto di 95,45 km (dislivello 1826). Il tracciato partirà da Serravalle e, attraversando Falciano, Torraccia, arriverà a Faetano per proseguire poi verso l'erta di Montescudo, Mercatino Conca, Villagrande, San Leo e Chiesanuova. Infine, passando da Fiorentino, ritorno risalendo Murata, Baldasserona e l'ultimo "dentino" di Ventoso.
Info www.lagranfondosanmarino.com
Comunicato Stampa La Granfondo San Marino