E’ in programma domenica prossima (13 luglio) la 2ª edizione della Gran Fondo della Repubblica di San Marino “Patrimonio dell’Umanità Unesco” organizzata dalla Federazione Sammarinese Ciclismo, con la collaborazione di tutto il movimento ciclistico sammarinese e con l’Alto Patronato della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport.
Una manifestazione giovane, ma dalle potenzialità sconfinate che, da quest’anno, avrà come main-sponsor l’azienda “Prestigio” di Giancarlo Di Marco, brand emergente nella costruzione di telai in carbonio e nello sviluppo delle scienze motorie e della bio-meccanica. Il marchio sammarinese, famoso nel mondo per la filosofia della “bicicletta sartoriale”, garantirà - il prossimo 13 luglio - la partecipazione di Michele Bartoli, il “Leone delle Fiandre” (vincitore in carriera anche di una Liegi e di una Freccia Vallone), oggi consulente bio-meccanico dell’azienda Prestigio.
Ufficio Stampa Prestigio
E’ questo il “valore aggiunto” di una kermesse che promette grande spettacolo anche grazie a due tracciati che, da un punto di vista tecnico, garantiranno una corsa ad alto indice di difficoltà. Due, infatti, i percorsi: 132 km e 2800 m di dislivello per il lungo, 95 km e 1800 m di dislivello per il corto. La corsa (quota d’iscrizione 30 euro), che avrà il suo quartier generale nella prestigiosa sala Multieventi Sport Domus di Serravalle, sarà valida anche come 5ª prova del circuito Romagna Challenge. Ai nastri di partenza anche l’ex centauro del Motomondiale Manuel Poggiali.