La Granfondo Sitè da Prìa conferma il suo tracciato: la quarta edizione della manifestazione si svolgerà sul collaudato percorso di 91,6 chilometri e 2098 metri di dislivello.
Il via verrà dato alle ore 10.00 di domenica 5 ottobre dal lungomare Bado a Pietra Ligure (Sv). I granfondisti si dirigeranno quindi alla volta di Finale Ligure e poi Noli, costeggiando il mare. Giunti a Noli, imboccheranno la salita delle Manie, con le prime impegnative rampe che allungheranno il serpentone dei partecipanti. La discesa seguente riporterà la corsa in vista della costa, ma immediatamente il tracciato condurrà gli atleti nell'entroterra, scalando l'erta di San Filippo e affrontando poi un tratto vallonato tra la tipica vegetazione ligure.
Dopo il secondo passaggio a Finale Ligure, la granfondo andrà ad affrontare un falsopiano in salita che porterà all'imbocco dell'ascesa verso Orco. La breve discesa verso Feglino porterà ai piedi dell'ultima fatica di giornata: ilColle del Melogno. I 13 chilometri di ascesa faranno scollinare quasi a quota 1000 metri, per poi rituffarsi verso il mare e guadagnare il traguardo a Pietra Ligure.
La manifestazione pietrese sarà l'ultima tappa del GP Mare d'Autunno, circuito che include anche la Granfondo delle Cinque Terre e la Granfondo Noberasco. Per gli abbonati entro il 30 giugno sarà garantita la griglia di merito in ciascuna delle tre manifestazioni. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.
Le iscrizioni alla Granfondo Sitè da Prìa sono possibili alla quota di 30 euro fino a venerdì 26 settembre. Successivamente verrà applicato un sovrapprezzo di 5 euro per le adesioni pervenute entro le ore 12.00 di venerdì 3 ottobre. Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line sul sito www.mysdam.itoppure scaricando l'apposita modulistica e seguendo le istruzioni riportate a questa pagina. Sabato 4 e domenica 5 ottobre ci si potrà iscrivere solo sul posto, al costo di 40 euro.
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito web ufficiale.
Playfull Agenzia Stampa