Viste le numerose richieste pervenute agli organizzatori dell’8a granfondo La Sagrantino in programma il 28 settembre a Montefalco, questi hanno deciso che anche i primi tre di ogni categoria delle classifiche finali del Circuito degli Italici Etrusco e Latino potranno partecipare al Doomsday e quindi gareggiare per la conquista delle supermaglie finali di Gigante 2014.
Ma cos’è il Doomsday? E’ la grande novità del 2014, che nelle intenzioni dell’organizzazione deve diventare un appuntamento fisso di fine stagione e un’occasione per incontrarsi tutti a Montefalco e trascorrere una giornata insieme, battagliando con gli amici per decidere i migliori dell’anno. Questa grande sfida sarà aperta, dunque, ai primi tre di ogni categoria delle classifiche finali di Circuito degli Italici, Pedalatium, Centro Italia Tour, Circuito dei due Mari, Circuito del Cuore, Scudetto Campano, Granducato di Toscana, Marche Marathon e Romagna Challenge. I vincitori delle varie categorie indosseranno, appunto, le supermaglie di Gigante 2014.
Va anche ricordato che quest’anno la gara montefalchese sarà finalissima del Circuito degli Italici. I vincitori dell'Etrusco e del Latino e tutti gli altri abbonati si sfideranno per la conquista delle supermaglie finali di Italico 2014.
Per gli abbonati ai circuiti sopraindicati, che partiranno da griglie dedicate, la quota d’iscrizione sarà sempre di 25 euro, mentre per tutti gli altri sarà di 25 euro fino al 31 agosto, di 30 euro fino al 21 settembre e di 35 euro fino al 26 settembre. Riconfermata, inoltre, la partenza alla francese, che prevede una quota d’iscrizione di 20 euro fino al 31 agosto e poi di 25 euro fino al 26 settembre.
Come simpatico ricordo della propria partecipazione i ciclisti potranno riportarsi a casa il numero di gara, chequest’anno sarà personalizzato. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 21 settembre avranno, infatti, il dorsale con il proprio nome.
Ulteriori dettagli al sito www.granfondosagrantino.it.
Playfull Agenzia Stampa