Sab01112025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Presentazioni Buon cibo e ricche premiazioni alla Gf Straducale

Buon cibo e ricche premiazioni alla Gf Straducale

Stanno facendo davvero le cose in grande gli uomini della Ciclo Ducale, società che il29 giugnoUrbino organizzerà l’11a edizione della Granfondo Straducale.

 

 

Partendo dai ristori (idrici o completi), questi saranno davvero tanti e molto ricchi. Cosa sarà possibile trovarvi? E’ presto detto: acqua, succhi di frutta, sali minerali, Coca-Cola, frutta assortita, parmigiano, panini con prosciutto cotto, bresaola e prosciutto crudo, pane con marmellata, miele e nutella. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Dopo la fatica tutti al pasta party, allestito dentro la Ristorazione Duca, in pieno centro storico, che offrirà ai ciclisti un ambiente climatizzato e un menù davvero vario e da leccarsi i baffi: ravioli alla piemontese, gnocchetti sardi con radicchio e speck, arista alle erbette, mozzarella alla caprese, patate arrosto, spadellata mista, insalata mista, frutta di stagione, prosciutto crudo DOP, caciotta urbinate, acqua e vino. Insomma un’ampia scelta per tutti i palati.

Davvero ricche, come tutti gli anni, le premiazioni. I vincitori assoluti dei tre percorsi, uomini e donne, subito dopo l'arrivo riceveranno degli orologi da tavolo che sullo sfondo presentano una meravigliosa vista dei torricini di Palazzo Ducale e che sono stati ideati e realizzati da Luca Polidori, artista molto apprezzato per le sue creazioni originali. Venendo ai primi cinque di ogni categoria dei tre percorsi, invece, questi riceveranno in premio dei cesti con prodotti locali. Per chi invece aderirà alla Griglia Prometeo - Birra Collesi, che prevede la formula “mangia, bevi, pedala e vieni premiato”, ci saranno sempre prodotti del territorio e anche materiale tecnico.

Sono quasi esauriti, intanto, i pacchetti gara+hotel, che garantiranno ai ciclisti una serie di servizi aggiuntivi e di comodità non indifferenti. Ulteriori dettagli al sito della manifestazione.

La Straducale pensa anche all’ambiente. Infatti, in collaborazione con Marche Multiservizi, accanto a ogni ristoro verrà allestita un’isola ecologica per la raccolta differenziata.

Si ricorda che è possibile iscriversi all’evento urbinate versando la quota di 35 euro fino al 22 giugno, mentre dal 23 al 28 giugno questa sarà di 40 euro.

Maggiori informazioni al sito www.straducale.it.

 

Playfull Agenzia Stampa