Mentre si avvicina il grande appuntamento con la Maratona degli Appennini-5a Granfondo Città di Sansepolcro, il Comitato organizzatore sta mettendo a punto gli ultimi aspetti e dettagli dell’evento in programma il 25 maggio a Sansepolcro.
Definito in questi giorni il pacco gara, che si annuncia davvero molto sostanzioso, dato che al suo interno i partecipanti troveranno pasta biologica per ciclisti, mezzo litro di olio locale, pasta Buitoni, una borraccia, prodotti Aboca di grande valore, un fruttino della Zuegg, integratori +Watt, una bomboletta spray WD-40 e una salvietta della Fria.
Ricche le premiazioni, che vedranno protagonisti i primi tre assoluti (uomini e donne) del percorso granfondo e di quello mediofondo, i primi cinque di ogni categoria di entrambi i tracciati e le prime dieci società. Le premiazioni saranno a base di prodotti tipici dell’Appennino.
Definiti anche i ristori. Il primo (completo), sia per i partecipanti alla Vintage che per agonisti e cicloturisti, si troverà a Motina di Anghiari. Essendo organizzato dal gruppo dell’Intrepida, sarà un ristoro con cibi d’epoca. Una chicca gustosa, dunque, che darà un fascino particolare alla manifestazione. Per gli agonisti ci saranno poi un ristoro idrico ad Aboca e uno completo in Via Maggio. Solo per i granfondisti, invece, ci saranno un ristoro idrico a Schigno, dove inizierà l’ascesa al Fumaiolo, e uno completo in località le Balze. Per tutti, poi, ci sarà il ricco ristoro finale.
Iscrizioni: per gli agonisti 30 euro fino al 20 maggio e poi 35 euro fino alle ore 8.00 di domenica 25 maggio. Per i partecipanti alla Vintage, invece, 25 euro fino al 25 maggio, mentre per i randonneur 15 euro fino al 24 maggio. Anche la quota d’iscrizione per la Vintage e per la randonnée comprende ristori, pacco gara, pasta party e docce.
Tutte le informazioni al sito www.maratonadegliappennini.it.