Da ieri sul sito del timing KronoService che ha raccolto le iscrizioni alla manifestazione organizzata dalla Movicoast Sport & Turismo è apparso il termine sold out, iscrizioni chiuse.
La scorsa settimana Nicola Anastasio, presidente della società organizzatrice, aveva invitato i ciclisti intenzionati a prender parte alla manifestazione ad effettuare subito l’iscrizione, in quanto al raggiungimento delle seicento adesioni, le iscrizioni sarebbero state chiuse. Oggi l’annuncio e da questa sera non sarà più possibile iscriversi e partecipare alla seconda edizione della Gf Costa d’Amalfi: “Abbiamo raggiunto il limite dei seicento iscritti che ci eravamo prefissati per questa seconda edizione della manifestazione – afferma Anastasio – un limite voluto per veder crescere gradualmente il nostro evento sia sul piano numerico che dell’aspetto organizzativo. Quest’anno abbiamo dovuto impegnare personalmente risorse umane e finanziare per sistemare alcuni tratti del percorso di gara, nonostante grazie all’evento siamo riusciti a portare nelle diverse strutture della Costiera Amalfitana ben seicento persone, tra cui numerosi ciclisti e accompagnatori che soggiorneranno negli hotel della zona. Tutto questo per sottolineare quanto la nostra passione sia in grado di superare qualsiasi ostacolo”. Intanto domenica al via della Gf Costa d’Amalfi ci saranno il campione del mondo Uwct Antonio Borrelli (Autotrasporti Convertini) vincitore della Gf Castelli e Torri di Carovigno supportato dal resto della squadra, Tommaso Elettrico (Team Calcagni Fajarama) protagonista assoluto nelle prime manifestazioni della stagione, anche se non è riuscito a raggiungere il successo. Renzo Mele, vincitore domenica della Medio Fondo della Ceramica, Stefano Borgese, già a segno a Villamusone e nella Medio Fondo del Conero Cinelli, Dmitry Nikandrov oro nella Prestigiosa Gf della Ceramica a Santo Stefano di Camastra, sono gli uomini di punta della formazione abruzzese Team Kyklos Abruzzo. I campani Gennaro Betti e Raffaele Cinque (Team Ciclismo Sorrentino).
Circuiti. La Gran Fondo Costa d’Amalfi aprirà la prima edizione del circuito Scudetto Campano, il circuito Centro d’Italia Biemme e circuito Dalzero.it Sud
www.granfondocostadamalfi.com