Mercoledi 11 febbraio, alle 20,30, a Faenza, presso la Sala del complesso dei Salesiani via San Giovanni Bosco, 1 si terrà la conferenza stampa, aperta al pubblico, di presentazione della 21° edizione della Gran Fondo Davide Cassani.
Il CT Davide Cassani illustrerà i percorsi, provati da lui stesso, nonché le novità tecniche che caratterizzeranno l’edizione di quest’anno curata nell’organizzazione dalla S.C. Ceretolese e dalla Pol. Zannoni. La “classicissima d’apertura” a sostegno del ciclismo giovanile. Quest’anno la Gran Fondo Davide Cassani compie 21 anni.
È un tempo ormai lungo che ha fatto della Gran Fondo “la classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale. È un evento atteso da molti cicloamatori e l’attesa è diventata sempre più forte perché la “Davide Cassani” è nata e cresciuta con una mission: favorire e sviluppare la passione del ciclismo fra i ragazzi, reperendo risorse economiche e fornendo visibilità.
Quest’anno la Gran Fondo raddoppia; oltre all’organizzazione della Gran Fondo tradizionale, riservata agli amatori, verrà organizzata una gara per la categoria Juniores denominata “Gran Fondo Davide Cassani giovani” che partirà da Solarolo e si concluderà a Faenza nella centralissima Piazza del Popolo sullo stesso arrivo della Gran Fondo, sfruttandone sinergicamente le strutture. La Gran Fondo Davide Cassani, facendo proprio l’appello del CT dell’anno scorso, intende dare un chiaro segnale di come sia possibile , concretamente, il contributo del mondo amatoriale allo sviluppo del ciclismo giovanile.