Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Presentazioni Gran Trofeo Gs Alpi: giro di boa a La Campionissimo

Gran Trofeo Gs Alpi: giro di boa a La Campionissimo

 

 

La Campionissimo, la granfondo che si svolgerà ad Aprica (So) il prossimo 28 giugno, darà il via alla seconda parte del Gran Trofeo Gs Alpi.

Un'edizione totalmente rinnovata, così come preannuncia il cambio di nome della manifestazione, con numerosissime novità, che alzeranno ancora di più il già alto livello raggiunto negli anni dalla prova valtellinese.

Tra le tante novità una preziosa riconferma: il percorso, o meglio i percorsi. A fare la parte dell'attore principale è sempre lui: il Mortirolo, il "Mostro". Una salita arcigna che arriva al 100° chilometro, dopo avere affrontato i 17 chilometri del Passo Gavia. Il Passo Mortirolo, come sempre, verrà affrontato dallo stesso versante che pochi giorni prima avrà visto il passaggio del Giro d'Italia. Il versante di Mazzo, quello mitico di Pantani, per intendersi.

Novità per questa manifestazione saranno le partenze separate per tipo di percorso scelto: prima il lungo, poi il corto e infine il medio. Un distacco di dieci minuti l'uno dall'altro, permetterà ai vari gruppi, così sfoltiti, di procedere verso Edolo con una sicurezza ancora maggiore rispetto a quella delle edizioni precedenti. Si ricorda che questo tratto necessario per giungere all'inizio della salita che porta a Ponte di Legno (Bs) è assolutamente a velocità controllata.

Migliorata e aumentata la sicurezza sul percorso, così come l'assistenza meccanica e i punti di ristoro, dove spunteranno anche i ristori "Gourmet Valtellina"; qui si potranno assaporare i gusti valtellinesi come la mitica bresaola affettata a vista o il Bitto, formaggio DOP orobico.

Maggiori dettagli su La Campionissimo si possono trovare sul sito della manifestazione.

L'abbonamento al Gran Trofeo Gs Alpi è possibile alla quota di 190 euro, invece dei 235 euro necessari per le singole iscrizioni. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Dal 1° dicembre si è aperta la terza griglia abbonati, che si chiuderà con il termine delle iscrizioni il 31 gennaio 2015.

In occasione dell’edizione 2015 del Gran Trofeo GS Alpi saranno messi in vendita 30 Abbonamenti Solidarietà (con diritto alla prima griglia in tutte le prove) versando una maggiorazione di 150 euro rispetto al costo dell’abbonamento. Tale maggiorazione sarà devoluta all’Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto dell’Ospedale di Sondrio.

CALENDARIO GRAN TROFEO GS ALPI

22 febbraio - Granfondo Laigueglia – Laigueglia (SV)
8 marzo - Granfondo Alassio - Sixs – Alassio (SV)
3 maggio - Granfondo delle Alpi – Valmalenco (SO)
28 giugno - Granfondo La Campionissimo – Aprica (SO)
6 settembre - Granfondo Torino – Torino (TO)
20 settembre - Granfondo Noberasco – Albenga (SV)

E' anche possibile sottoscrivere l'abbonamento alla Coppa Lombardia, di cui La Campionissimo è la prova finale, alla quota di 160 euro, invece dei 200 euro totali. Ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Ancora più conveniente la Combinata che con 280 euro, invece di 335 euro, permette di prendere parte a ben 10 granfondo e a entrambe le classifiche. Anche in questo caso ogni 20 iscrizioni cumulative una sarà omaggiata.

Tutte le informazioni sui circuiti sono reperibili sul sito del Gran Trofeo Gs Alpi.

Clicca qui per abbonarti ad una delle tre soluzioni.

Seguici su Facebook


News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa