Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Presentazioni Il Diavolo torna in Versilia

Il Diavolo torna in Versilia

 

 

Sarà un fine settimana all'insegna del mare e della montagna quello del 25 e 26 aprile 2015, quando la cittadina di Viareggio ospiterà, per la 19ª volta, la Granfondo BMC Diavolo in Versilia.

Un appuntamento ormai fisso per la fine di aprile per i numerosissimi ciclisti toscani, ma soprattutto per tutti coloro che provengono da fuori regione, cogliendo così l'occasione per un primo assaggio di Primavera al mare con la famiglia.

Come ormai d'usanza tutta l'area logistica sarà posta all'interno del Viareggio Versilia Congressi, antistante il prestigioso hotel Principe di Piemonte. Una vasta striscia di lungomare sarà a adibita a Expo Village con le migliori marche del settore a proporre e presentare i loro prodotti, prima fra tutte l'azienda svizzera BMC, main sponsor della manifestazione ormai già da alcune edizioni.

Due i percorsi proposti dall'ASD Granfondo Versilia, il sodalizio capitanato da Pier Luigi Del Pistoia, che permetteranno ai partecipanti di addentrarsi tra le splendide colline dell'entroterra versiliese.

134 saranno i chilometri che dovranno percorrere i granfondisti, i quali dovranno scalare ben nove erte per un totale di 2339 metri di dislivello. Più abbordabile il mediofondo che, con i suoi 95 chilometri e 1384 metri di ascesa, risulta essere alla portata di tutti, anche di chi è meno allenato, ma non vuole rinunciare ad uno splendido fine settimana al mare.

Le iscrizioni alla Granfondo BMC Diavolo in Versilia sono già possibili alla quota di 30 euro fino al 31 dicembre 2014, per passare poi a 35 euro fino al 28 febbraio 2015.

Si ricorda che il limite massimo di partecipazione è fissato in 3000 iscritti.

Tutti i dettagli, il regolamento e i percorsi sono visionabili sul sito della manifestazione.  Segui la Granfondo BMC Diavolo in Versilia anche su Facebook.

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa