Dal 1 dicembre 2014 sono nuovamente aperte le iscrizioni per partecipare alla 19^ edizione della “Granfondo Selle Italia Via del Sale”, che si tiene a Cervia il 12 aprile 2015. La macchina organizzativa è già da un po avviata, per fare riuscire al meglio l’evento. La location e hospitality della gara è il famoso e splendido Fantini Club, luogo di balneazione dei migliori esistenti in Italia.
Visto il successo avuto nell’edizione scorsa, , e le tante richieste avute da chi non è riuscito a partecipare, nel 2015 si è deciso di aumentare gli iscritti da 3500 a 4500. Ci si può iscrivere in questa seconda tranche dalla mezzanotte del 1 dicembre 2014, andando sul sito www.granfondoitalia.com (on line con carta di credito o scaricando e compilando il modulo).
A livello organizzativo si è già deciso come sono composte le griglie di partenza: si fa parte della griglia rossa e gialla guardando i tempi avuti nel 2014, dando nel contempo spazio anche a chi si è prenotato nell’edizione scorsa. Il regolamento è gia stato fatto tenendo conto di queste esigenze. Ci saranno delle iscrizioni invito date a 50 persone in griglia Vip a Charity Membership.
In questa edizione si è deciso di pedalare e fare ciclismo, ancora una volta a favore della ricerca, infatti 200 iscrizioni con i relativi pettorali sono vendute a prezzo maggiorato per dare sostanza al Progetto IART dell’IRST – IRCCS di Meldola che si occupa della cura dei tumori al seno. Questa manifestazione è a carattere internazionale ed accorpata alla Granfondo che si è fatta in Cina, oltre alla prima edizione della Classic Italian Cicling Festival tenutasi in California. Questa prova è valida del campionato nazionale Acsi e prestigio 2015 e da ala sua adesione al Circuito degli Italici, scelta come prova “jolly” per il circuito. In questo evento si svolge anche il Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP a cui possono partecipare e aderire le Forze Armate e quelle dell’Ordine. . Questo evento ha una grossa novità, è valido anche come prova del campionato medici e odontotecnici, per questa edizione, sono previsti speciali pacchetti Hotel e Bike vacanze, con prezzi speciali, con partenza in griglia d’onore rossa con tre notti o due notti di soggiorno, o al Fantini Club o al Sportur Hotel, la quota è di 179 euro per il soggiorno di tre notti, euro 220 per 4 notti, e 261 per 5 notti, per maggiori informazioni telefonare al numero telefonico 0544/975039.