Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

Back Gran Fondo Presentazioni Granducato di Toscana: edizione di successo e sguardo al 2015

Granducato di Toscana: edizione di successo e sguardo al 2015

 

 

È ufficialmente calato il sipario sulla 16.a edizione del Giro del Granducato di Toscana, l’evento a tappe che ha entusiasmato la primavera ciclistica scorsa e che ha rilanciato per il prossimo anno con anticipazioni e novità. La location era quella dell’Hotel Club La Buca del Gatto di Cecina (LI), dove si sono ritrovati i protagonisti per ricevere i titoli e gli scudetti e godersi anche il piacevole rinfresco a bordo piscina della bella struttura nel livornese. Il brevetto è stato consegnato a 468 partecipanti e oltre i due terzi erano presenti a ritirarlo di persona dalle mani degli organizzatori delle varie gare, che nell’occasione hanno anche preannunciato i propri eventi per il 2015.

I “padroni di casa” della GF Inkospor Val di Cecina saranno nuovamente apripista domenica 1° marzo 2015 come lo sono stati quest’anno e da quel momento in avanti sarà bagarre sulle strade toscane e liguri per due mesi abbondanti. Già, perché una novità per il prossimo anno è l’inclusione della GF Città di La Spezia come secondo evento (29 marzo) e i panorami offerti dalle Cinque Terre lasceranno senza fiato, c’è da giurarci. Il 12 aprile il “Giro del Granducato” morderà l’asfalto della provincia pisana con Pomarance a fare da centro nevralgico della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia e i soffioni boraciferi di dantesca memoria che renderanno …rovente la bella manifestazione. Solo qualche giorno per rifiatare e sarà Firenze a salire in cattedra, o meglio in sella, con la GF Firenze De Rosa, quarta tappa del circuito e seconda new entry per il 2015. Viareggio e la Versilia sono confermate all’appello del “Giro 2015” e la GF BMC Diavolo in Versilia è in programma domenica 26 aprile, prima della chiusura due settimane più tardi a San Gimignano in provincia di Siena.

Due gare nuove e sei eventi complessivi, invece dei cinque di quest’anno, testimoniano il successo del Giro del Granducato di Toscana, oltre 450 brevettati sono davvero un numero significativo e la soddisfazione si è letta chiaramente anche sui volti di organizzatori e atleti durante la premiazione di sabato a Cecina. Le premesse per confermarsi e migliorare ancora il prossimo anno ci sono tutte, e per chi non riesce a stare lontano dalla propria due ruote e vuole correre anche solo figurativamente alle gare 2015 è possibile sottoscrivere l’iscrizione abbonamento alle 6 gare al prezzo vantaggioso di 135 €, con ingresso alla prima griglia abbonati per coloro che si iscriveranno entro il 31 dicembre di quest’anno.

 

Ufficio Stampa Newspower