Dopo il successo della prima edizione, sia in termini di partecipanti, sia in termini di consensi sul percorso e sull’organizzazione, la Granfondo Città di Padova fissa la data in calendario, 28 Giugno e apre le iscrizioni. I percorsi, lungo e medio della prima edizione, rimangono confermati ma ci sarà l'aggiunta di uno corto di circa 53 km più turistico e accessibile da chi "Ama guardarsi intorno mentre pedala".
Partenza, arrivo e logistica saranno nella grande Piazza che ha fatto la storia del ciclismo, il Prato della Valle. La seconda edizione si caratterizzerà per la qualità organizzativa e per la particolarità del percorso che coniuga l’aspetto tecnico e pedalabile in una dimensione paesaggistica, i Colli Euganei con le Terme e la Città del Santo, unica nel suo genere.
Solo un piccolo assaggio, per il momento, di una delle novità senz'altro più interessanti: "Active Experience". Chi parteciperà alla Granfondo Città di Padova potrà pernottare in alberghi selezionati di Abano e Montegrotto Terme, pedalare alla scoperta di Padova antica, testare i percorsi in compagnia di campioni, pedalare lungo l’anello ciclabile dei Colli Euganei, immergersi con sedute di Yoga nella natura. E ancora, fare seminari per una corretta postura in bici, la meccanica e l’alimentazione. E per finire l’enogastronomia del nostro territorio così ricca di sapori e tradizioni e naturalmente le Terme, rigeneranti dopo una pedalata e curative dell’anima e del corpo.
Tutto questo si può vivere alla Granfondo Città di Padova, con pacchetti turistici su misura per il ciclista la famiglia e i bambini.
Infine, Per tutte le squadre o gruppi sportivi, ogni quindici iscritti il sedicesimo non paga. Per tutte le informazioni www.gfcittadipadova.it
News a cura di Livio Fornasiero