Sab01112025

Aggiornamento:04:26:33

Back Gran Fondo Gare Schartmüller e Ciuffini: doppietta all'Aprica!

Schartmüller e Ciuffini: doppietta all'Aprica!

Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec ha piazzato ancora due stoccate vincenti: domenica 22 giugno le ragazze della formazione romagnola hanno sbancato la GF Internazionale Giordanavincendo sia la granfondo che la mediofondo di una delle prove più dure del calendario fondistico.

 

 

La prima a festeggiare sul traguardo dell'Aprica (So) è stata Chiara Ciuffini, che si è aggiudicata il percorso intermedio della manifestazione lombarda, dopo aver scalato i mitici Passi di Gavia e del Mortirolo. Per l'aquilana quella ottenuta è l'undicesima affermazione stagionale.

Il tracciato più impegnativo della gara invece, oltre a Gavia e Mortirolo, prevedeva anche l'ascesa al Valico di Santa Cristina, portando così i partecipanti ad affrontare in tutto ben 175 chilometri e quasi 4500 metri di dislivello. Una prova veramente ostica, che per quanto riguarda la corsa femminile ha avuto come protagonista indiscussa Astrid Schartmüller, capace di distanziare nettamente tutte le avversarie per trionfare in solitaria sulla linea di arrivo. La tedesca in maglia bianco-rossa ha così raggiunto le dieci affermazioni personali nel 2014.

Nella granfondo ottima prestazione anche per la comasca Cristina Lambrugo, terza. Ha invece optato per il percorso più breve dell'evento Erika Bettinazzi, che ha colto la 14a piazza nella prova da 85 chilometri.

 

Playfull Agenzia Stampa