Cristian Cominelli è il primo leader del Giro d’Italia Cross. L’atleta del team TX Active-Bianchi ha infatti vinto la prova inaugurale della kermesse, disputata domenica 2 ottobre ad Asiago, in Veneto. In sella alla sua Bianchi D2 Ciclocross,Cominelli ha preceduto sul traguardo di una ventina secondi Enrico Franzoi, grazie a un allungo decisivo nel corso del quartultimo giro, conquistando la maglia rosa. “Era la prima gara della stagione ed è andata davvero bene – ha commentato Cominelli – malgrado io non sia ancora al top della condizione. Mi sono trovato a mio agio sul percorso e ho attaccato perché sentivo di poter vincere”.
E’ andata meno bene a Tony Longo, che puntava al tris nella 3TBike a Telve Valsugana (Trento) ma, dopo un ottimo inizio sulla sua Bianchi Methanol SL, è stato condizionato da problemi fisici.
Nella prima prova del Giro d’Italia Cross si sono distinti anche gli atleti dello Junior Team, diretti da Andrea Ferrero. Chiara Teocchi ha vinto la prova riservata alle Donne Allieve, mentre Giorgio Rossi è stato il migliore degli Allievi 1° anno. Cristian Boffelli ha invece vinto a Sorisole (Bergamo) il “25° Trofeo B.B.C.” di MTB.
< Prec. | Succ. > |
---|