Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News Mammini e Cecchinel, con il tecnico Di Fresco, in rotta per il Tour dell'Avenir

Mammini e Cecchinel, con il tecnico Di Fresco, in rotta per il Tour dell'Avenir

Dopo la bella prova offerta mercoledì scorso nel 66° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi da parte di Giorgio Cecchinel (3°) e Matteo Mammini (8°), i due atleti del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti Mapooro-Scott se la vedranno da domenica 4 settembre sino al giorno 11, con il Tour de l’Avenir. La corsa a tappe francese che annuncia i grandi eroi delle grandi gare a tappe del futuro. Nell’occasione, Roberti e Bernardinetti occupano al momento il ruolo di riserva.

«Una corsa molto importante – spiega il tecnico Giuseppe Di Fresco – nella quale mi avvarrò, in pieno accordo con la nostra Federciclismo - del ruolo di collaboratore del cittì Marino Amadori. Un’esperienza importantissima che spero possa regalarci belle emozioni».

Nel frattempo, da domani 3 settembre, sino a martedì 6 – fatta eccezione della giornata di lunedì -, una carrellata di impegni si prospetta per la formazione pistoiese.

Domani a Signa è in programma la 66a edizione della Coppa della Liberazione. Questi i corridori della compagine cara al Presidente Bruno Malucchi che sono stati selezionati: Simone Bernardini, Luca Wackermann, Samuele Galligani, Leonardo Cresca, Antonio Nibali, Emanuel Roberti, Marco Bernardinetti, Fabio Maccioni e Luca Sterbini.

Domenica a Santa Croce sull’Arno (PI) sarà di scena il G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli. Saranno sette, in tale occasione, i corridori del del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-Scott al via: Simone Bernardini, Luca Wackermann, Samuele Galligani, Antonio Nibali, Emanuel Roberti, Luca Sterbini e Leonardo Cresca.

Gli stessi che - fatta eccezione di Luca Sterbini - prenderanno parte martedì 6 settembre a Figline Valdarno (FI) alla 34a edizione del Giro del Valdarno.