Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News TX Active-Bianchi, Kerschbaumer sesto ai mondiali MTB

TX Active-Bianchi, Kerschbaumer sesto ai mondiali MTB

L'azzurro Gerhard Kerschbaumer della TX Active-Bianchi è giunto sesto ai mondiali MTB di Champéry (Svizzera), nella prova riservata agli U23 disputata venerdì 2 settembre. L'atleta italiano, campione europeo in carica, è stato a lungo secondo sulla suaMethanol SL2 alle spalle dello svizzero Thomas Litscher, prima di perdere qualche posizione nei giri finali.

Alla fine della gara iridata il presidente della TX Active-Bianchi, Felice Gimondi, si è complimentato con Kerschbaumer per i risultati ottenuti nella stagione della MTB. "Siamo soddisfatti per quanto fatto da Gerhard. Oggi il ragazzo non era in una giornata super - le parole di Gimondi - e non è riuscito a ripetere le imprese cui ci aveva abituato. Ricordiamo infatti che Kerschbaumer ha fatto miracoli quest'anno, vincendo cinque prove di Coppa del Mondo su sette, la classifica finale e gli Europei. E ha davanti a sé ancora due anni nella categoria. Anche i più grandi hanno avuto una giornata storta e anche le giornate storte servono per crescere ".

Kerschbaumer torna dalla rassegna iridata con la medaglia di bronzo conquistata mercoledì 31 agosto nella staffetta a squadre, assieme agli altri azzurri Marco Aurelio Fontana, Eva Lechner e Lorenzo Samparisi. Il quartetto italiano era salito sul podio anche nella rassegna continentale di Dohnany, in Slovacchia. Oltre al titolo europeo U23, Kerschbaumer si è aggiudicato nel 2011 anche la maglia tricolore di campione d'Italia.

 

Ag.Vitesse