Dalla Pasqua al 25 aprile un lungo ponte di festività vario e pieno di soddisfazioni per la Mtb Santa Marinella che si conferma sempre più competitiva sull’asfalto e sullo sterrato. Con la condizione in crescendo dei singoli atleti e lo spirito giusto, si guarda con ottimismo al proseguo della stagione per la gioia del suo presidente Stefano Carnesecchi.
Il 16 aprile, a Grilli di Gavorrano in Toscana, Pierluigi Stefanini ha conquistato il quarto posto di categoria master 7 al Trofeo Macchia Scandona . Per Stefanini, si è trattato dell'ultimo test prima della partenza del Giro di Sardegna a tappe, ufficialmente iniziato il 26 aprile e che condividerà con Ludovico Cristini.
Il 19 aprile, nell'ambito del circuito nazionale fuoristrada Endurance Prestige Italy, Fabio Giammarchi ha preso parte alla Mediofondo Casalborzetti in Emilia Romagna con il quinto posto di categoria master 6 e in suo favore anche un punteggio di presenza per concorrere più in vanti alla classifica dell’Endurance Prestige Italy.
Nel mondo del cross country, l’evento XCO BT30 a Soriano nel Cimino ha visto protagonisti Claudio Albanese (5°M7) e Federico Forti (7°M4), consolidando la presenza della MTB Santa Marinella nel contesto del campionato regionale mountain bike cross country sotto l’egida della Federciclismo Lazio e anche nel circuito XCO Lazio Cup.
Infine, sul fronte gravel, Michele Feltre si è distinto alla Spresiano Eroica Prosecco Hill, una gara di 120 chilometri che prevedeva cinque tratti cronometrati e che lo stesso Feltre ha portato a termine con un ventesimo posto assoluto e un primo posto nella categoria master 7.