Bianchi e il Team Androni - CIPI hanno deciso con entusiasmo di continuare la loro collaborazione rinnovando l’accordo contrattuale fino al termine della stagione 2012, con un’opzione per il 2013. “E’ magnifico poter proseguire questo rapporto con una delle squadre più vincenti al mondo”, ha spiegato Bob Ippolito, amministratore delegato di Bianchi. “Abbiamo una perfetta identità di vedute, la prosecuzione della collaborazione per un’altra stagione è scaturita come logica conseguenza, e ci darà ulteriori opportunità di portare alla ribalta la nuova Oltre utilizzata da una delle squadre attualmente al vertice nel ciclismo mondiale”.
Lo strepitoso Giro d’Italia disputato dal Team Androni con due vittorie di tappa ed un impressionante numero di piazzamenti nei primi dieci ha dato grande visibilità allo storico marchio italiano ed al suo nuovo modello di punta. Già nel primo anno di competizioni al vertice, la Oltre ha dimostrato il suo forte contributo al miglioramento delle prestazioni.
Oltre ai risultati ottenuti al Giro e nel corso dell’intera stagione, il Team Androni ha fornito preziosi riscontri al reparto ricerca e sviluppo di Bianchi. Tra l’azienda ed i corridori della squadra si è sviluppato un rapporto davvero molto intenso, come pure è avvenuto con il management della formazione italiana, nelle persone di Gianni Savio e Marco Bellini. "Siamo molto contenti di aver rinnovato l'accordo con Bob Ippolito e il suo staff. Siamo orgogliosi di portare nel mondo lo scudetto tricolore sulle nostre maglie, quali campioni d'Italia, e il celeste Bianchi sulle nostre biciclette, motivo di vanto perché sono bici leggendarie che da Fausto Coppi, proseguendo con Felice Gimondi, fino a Marco Pantani, hanno scritto pagine importanti della storia del ciclismo", ha confermato Gianni Savio.
Nella stagione 2012 il Team Androni confermerà gran parte dei suoi effettivi. Anche Josè Rujano, il venezuelano protagonista di uno splendido Giro d’Italia con la vittoria di tappa sul Grossglockner e il settimo posto finale nella classifica generale, è vicino al rinnovo dell’accordo con la squadra che lo ha riportato in grande stile sulla ribalta internazionale. L’obiettivo del team per il 2012 è confermarsi ai livelli di rendimento offerti quest’anno con una nuova, brillante partecipazione al Giro d’Italia.
< Prec. | Succ. > |
---|