Gerhard Kerschbaumer ha fatto tris. Dopo aver vinto il campionato italiano a Peio Terme e gli Europei in Slovacchia, l'U23 della TX Active-Bianchi ha fatto sua anche la Coppa del Mondo MTB, grazie al successo ottenuto sabato 13 agosto a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca.
Sulla sua Methanol SL2 Kerschbaumer aveva già dettato legge nella prova d'esordio a Pietermaritzburg (Sudafrica) e poi in quelle oltreoceano a Monte Sainte Anne (Canada) e Windham (Stati Uniti). Dopo il penultimo round del challenge UCI, Kerschbaumer ha 452 punti ed è irraggiungibile per chiunque. Alle sue spalle, l'austriaco Alexander Gehbauer con 250 e il francese Fabien Canal con 234.
A Nove Mesto Na Morave, l'alfiere della TX Active-Bianchi ha percorso 28,4 km in 1.31'13", alla media di 18,68 km/h. Dietro di lui sono arrivati il ceco Ondrej Cink, staccato di 23", e il polacco Marek Konwa, a 1'20". "Abbiamo impresso subito un grande ritmo, con Cink, su un percorso duro e tecnico - racconta Kerschbaumer - poi al terzo giro lui ha commesso un errore e io sono andato via da solo, tenendo poi alta la velocità sino al termine. Sono favorito per i mondiali? E' normale. Lo svizzero Litscher è molto forte, ma direi proprio che lo sono anch'io".
< Prec. | Succ. > |
---|