FCI Puglia, la rappresentativa regionale pugliese al via dei campionati italiani juniores di Solbiate Arno
Anche i ragazzi juniores della rappresentativa regionale pugliese figurano tra i 165 iscritti che domenica 19 giugno si contenderanno l’ambitamaglia di campione italiano a Solbiate Arno, in provincia di Varese.
Il tracciato di gara è quello tradizionale del Gran Premio dell’Arno attraverso Solbiate Arno, Solbiate Arno Circonvallazione, Solbiate Centro, Caronno Varesino, Caronno Stribiana, Carnago, Solbiate Arno (Bivio Monte), Oggiona, Solbiate Arno Campo Sportivo e Solbiate Arno centro, il tutto da ripetere per undici volte per un totale di 136,4 chilometri.
A rappresentare la Puglia Alessandro Monaco della Convertini Junior Team (già vincitore di tre corse in stagione e in maglia azzurra al Tour du Pays de Vaud in Svizzera), Roberto Loconsolo (Convertini Junior Team), Matteo Bulfaro (Convertini Junior Team), Maurizio Gesualdi (Convertini Junior Team) e Giuseppe D’Apote della Grotta San Michele-Cagnano Varano (neo campione regionale juniores FCI Puglia, titolo conquistato il 22 maggio scorso ad Adelfia) con la direzione tecnica di Michele Laddomada che si avvarrà della collaborazione di Paolo Pentassuglia e Giuseppe Campanella.
Domenica 19 giugno, il ritrovo di partenza è previsto alle ore 11:00 presso via Aldo Moro a Solbiate Arno, alle ore 12.30 ci sarà la presentazione delle formazioni in gara, mentre il via verrà dato alle ore 14:00 con l’arrivo previsto per le ore 17:30 circa.
Link elenco iscritti http://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2016/06/Iscritti-Campionato-Italiano-Juniores-2016.pdf
FCI Puglia, ad Oria il Cicloamatour con il Trofeo Oria-Messapica
Gran lavoro quindi per lo staff dell’Asd Oria Messapica in vista dell’allestimento del Trofeo Oria-Messapica che è prossimo ai nastri di partenza domenica 19 giugno.
Sono giorni di fibrillazione ad Oria per lo svolgimento della quinta prova di Cicloamatour, il campionato ciclistico amatoriale di Puglia.
La suggestiva Piazza Manfredi ad Oria è pronta a fare da cornice alla quinta edizione ed accogliere la partenza ed arrivo della mediofondo di 94 chilometri su di un circuito di 23,5 chilometri da ripetere quattro volte con il caratteristico passaggio all’ombra della fortezza del Castello e delle Torri in qualità di meta altamente turistica come bellezza architettonica.
Informazioni e disposizioni organizzative di corsa disponibili anche al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_125746.pdf
Raduno ore 7.30 presso Piazza Manfredi
Partenza ore 9.10
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 125746 e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 di sabato 18 giugno
Tassa iscrizione 15 euro (comprensiva di pacco gara e pasta party)
FCI Puglia, a Sannicola l’evento di cross country eliminator Trofeo delle Corti Sannicolesi
Fervono gli ultimi preparativi a Sannicola in Salento per accogliere il Trofeo delle Corti Sannicolesi di cross country eliminator.
Il Gruppo Ciclistico Salentino, organizzatore dell’evento, si appresta ad allestire una seconda edizione molto originale e particolare con l’obiettivo di dare lustro alla nuova disciplina lanciata nelle gare di Coppa del Mondo UCI e ripetere quanto fatto di buono nell’edizione inaugurale del 2014.
Al mattino (ritrovo alle 8:30 presso la cooperativa olearia sulla strada provinciale per Alezio e partenza alle 9:30) spazio per i giovanissimi dai 7 ai 12 anni su un anello di 700 metri molto breve e tecnico come una sorta di gimkana allungata mentre nel pomeriggio (ritrovo alle 15:00 in Piazza della Repubblica e partenza alle 16:00) tocca ai più grandi (agonisti e amatori per la validità di campionato regionale FCI Puglia) cimentarsi sul percorso di 1000 metri molto tecnico e con passaggi caratteristici nella zona antica di Sannicola.
< Prec. | Succ. > |
---|