FCI Puglia, a San Ferdinando di Puglia la quarta edizione della Ciclosportiva-Memorial Michele Cosentino
A San Ferdinando di Puglia è tempo di cicloturismo con la quarta edizione della Ciclosportiva intitolata alla memoria di Michele Cosentino, manifestazione valida per la quarta prova del campionato regionale di cicloturismo sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Il lavoro preparatorio dell’Asd Emanuele Bombini si é concentrato in questi giorni sulla ricerca di quei dettagli che vadano a soddisfare le esigenze di chi partecipa e per alzare gli indici di gradimento, a cominciare dalle ricche premiazioni (al più giovane, al più anziano, la società più lontana, la società più numerosa) e dalla consegna di un omaggio per ogni ciclista partecipante che è costituito dalle rinomate pesche di San Ferdinando.
I ciclosportivi potranno prendere parte al percorso di 75 chilometri che coinvolge le località di Trinitapoli, Canne della Battaglia, Canosa di Puglia (Ponte Romano), Cava di Cafiero e Cerignola prima di fare ritorno verso San Ferdinando mentre i cicloturisti, di scena sui 45 chilometri, potranno ripercorrere al contrario il tragitto di andata per ritornare a San Ferdinando di Puglia
Raduno ore 7:00 in via Togliatti presso il Bar Levante a San Ferdinando di Puglia
Partenza ore 8:15
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 126029 - Tassa iscrizione € 8,00 (comprensiva di pacco gara)
Gara aperta ai Ciclosportivi tutti FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali
Per informazioni: tel. 0883620461 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
FCI Puglia, a Giorgilorio - Surbo il Trofeo Decathlon per giovanissimi su strada
Il futuro del ciclismo in Puglia è a Giorgilorio – Surbo: il Trofeo Decathlon è entrato nel vivo e lo staff organizzativo dell’Asd Kalos è al lavoro incessantemente per regalare una domenica di ciclismo giovanile nell’ambito del Giro di Puglia specialità strada.
Non mancheranno i sorrisi e la voglia di pedalare tutta all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni di scena su un anello di 500 metri da ripetere in base all’età del partecipante. Al termine del Trofeo per giovanissimi tesserati, spazio Decathlon for Kid’s - Gioco Ciclismo, manifestazione aperta a bambini e ragazzi tra i 5 ed i 15 anni non tesserati.
Ritrovo ore 8,00 a Giorgilorio Surbo via XXV Aprile
Partenza gara ore 9,30
categoria G1 giri 4 (km 2)
categoria G2 giri 6 (km 3)
categoria G3 giri 8 (km 4)
categoria G4 giri 12 (km 6)
categoria G5 giri 15 (km 7,5)
categoria G6 giri 20 km10
Verranno premiati i primi tre di categoria e le prime 5 società classificate
FCI Puglia, Luca Mazzone due volte sul podio della Coppa del Mondo di Paraciclismo in Belgio
“Appena rientrato dalla Coppa del Mondo in Belgio. Due bronzi e tanta esperienza. Un grazie a chi mi sostiene e ai miei supporter”: è stato questo il grido di felicità del campione del mondo di handbike in carica Luca Mazzone che è stato reduce dalla competizione a carattere internazionale di paraciclismo disputatasi dal 20 al 22 maggio a Ostende, città litoranea del Belgio, dove ha rappresentato i colori azzurri assieme agli altri compagni della nazionale italiana del commissario tecnico Mario Valentini.
Un importante test per verificare la sua condizione in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro nel mese di settembre. Nella gara a cronometro è risultato terzo dietro gli americani William Groulx e Brian Sheridan, medesimo piazzamento nella prova in linea nuovamente dietro l’americano William Groulx e lo svizzero Tobias Fankhauser.
< Prec. | Succ. > |
---|