FCI Puglia: Trofeo Maestri Mtb, la meglio gioventù in sella alla mountain bike
A Martina Franca il Trofeo Maestri Mtb ha colto nel segno ancora una volta: la seconda edizione della manifestazione ben allestita dal sodalizio in loco della Mtb Maestri valevole come Giro di Puglia cross country si è svolta nella magnifica cornice del Parco Comunale Ortolini alla presenza del sindaco Franco Ancona e dell'assessore allo sport e all'ambiente Stefano Coletta.
Di notevole interesse la presenza del pediatra Paolo Vinci che ha spiegato ai giovani presenti e alle rispettive famiglie l'importanza dello sport all'aria aperta per una sana alimentazione e dei vantaggi lo sport porta ai giovanissimi nello studio e nella formazione del carattere.
Sul piano tecnico e sportivo, i percorsi sono stati abbastanza impegnativi ma piacevoli che hanno reso le varie batterie di gara molto avvincenti nel segno di Simone Tarantini (Mtb Casarano) per la categoria allievi sui diretti avversari Domenico Pomarico (Andria Bike), Giuseppe De Feudis (Andria Bike), Giuseppe D’Amico (Oriabikerun), Michele Mileti (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano), Andrea Amorese (Andria Bike), Antonio Persico (Mtb Casarano), Mirko Paradisi (Mtb Casarano) e Cristian Veneziani (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano).
Nella gara esordienti Daniele Pugliese (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano) ha avuto la meglio su Mattia Marsano (Mtb Casarano), Fabio Di Stefano (Andria Bike), Simone Chieco (Mtb Maestri), Alessandro Ricchiuti (Oriabikerun), Francesco Laporta (Mtb Casarano), Alexandru Gheo Zaharia (San Ferdinando-Emanuele Bombini), Giovanni Di Marco (Mtb Maestri), Daniele Baronetti (Salis Bike) e Maria Mezzina (Ludobike).
Spettacolo nello spettacolo con le prove riservate ai giovanissimi di età compresa dai 7 ai 12 anni la partecipazione delle società Ludobike Racing Team (vincitrice della classifica per società a punteggio), Salis Bike (seconda nella classifica per società), Kalos, Andria Bike (terza nella classifica per società), Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali, Mtb Martina, Mtb San Pietro-Absolute Bike, Gruppo Ciclistico Martina Franca, Mtb Casarano, Ciclistica Gioiese e Polisportiva Iacovino Potenza (proveniente dalla Basilicata e unica fuori regione).
L’obiettivo degli organizzatori della Mtb Maestri è stato ampiamente raggiunto nell’aver allestito con successo una festa per i futuri campioni delle ruote grasse e tacchettate.
Contributo video a cura di Giulio Carbone al link https://www.youtube.com/watch?v=MHy2SWjMY-o
FCI Puglia: trionfo in solitudine per Alessandro Monaco al Trofeo Città di Montelupone
Nelle Marche è stato il festival degli juniores extraregionali e in modo particolare della Puglia con Alessandro Monaco che si è aggiudicato al termine di una pregevolissima azione in solitudine il Trofeo Città di Montelupone allestito dalla società Recanati Marinelli Cantarini.
Dopo alcuni saliscendi iniziali, Monaco è riuscito a togliersi di ruota il diretto avversario Federico Rosati (Secom Forno Pioppi) sulla salita finale verso il traguardo, seguito da Gianmarco Michini (Spelt Cycling) e Giordano Burocchi (Unione Ciclistica Foligno) rispettivamente al terzo e al quarto posto.
Per Monaco la seconda vittoria stagionale dopo la Medaglia d’Oro Santissima Annunziata a Baragiano e con un cerimoniere di tutto rispetto per la premiazione finale: il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco che ha fatto i complimenti al talentuoso passista-scalatore di Grottaglie. Con Monaco a fare festa sul traguardo anche il corregionale Roberto Loconsolo, neo juniores di secondo anno che ha colto all’arrivo una più che dignitosa settima posizione.
FCI Puglia: i pugliesi Greco e Losapio nella top dieci della Medaglia d’Oro Trecase Autonoma
La quarta posizione di Gabriele Greco (Piconese Melendugno) e la nona di Maurilio Losapio (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari) sono stati il bottino più che positivo dei corridori pugliesi che hanno preso parte alla 35° edizione della Medaglia d’Oro Trecase Autonoma per allievi.
Danilo Cangemi della Multicar Amarù di Ragusa ha messo la firma sulla vittoria assoluta precedendo al traguardo Bryan Di Palma della Movicoast Sport e Turismo e Salvatore Buttafuoco della Multicar Amarù di Ragusa.
Nella lotta alle posizioni di vertice si sono distinti in tutti i modi e in tutte le maniere Greco e Losapio che hanno portato a termine la gara con soddisfazione e con la convinzione di poter fare bene nei prossimi appuntamenti.
www.federciclismopuglia.it
< Prec. | Succ. > |
---|