Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Archivio Vetrina - Eventi La Ciclistica Bitone ha festeggiato i suoi primi 40 anni

La Ciclistica Bitone ha festeggiato i suoi primi 40 anni

Bologna - E’ stata una bella serata quella di sabato, densa di ospiti importanti che hanno voluto festeggiare assieme i 40 anni della Ciclistica Bitone di Bologna. Presso il Circolo Arci Benassi il presidente Romano Rangoni ha fatto gli onori di casa durante la tradizionale festa di fine stagione del sodalizio ciclistico petroniano.

Questa volta però si trattava di una serata particolare, quella che veniva a chiudere i festeggiamenti per il 40° anno della società cicloturistica che in questa stagione si è anche laureata campione d’Italia. Insomma un evento che in casa Bitone non si scorderà facilmente, anche perché madrina della serata è stata la campionessa Edita Pucinskaite, che ha accolto con entusiasmo l’invito.


Non di meno ha destato piacere il fatto di avere fra gli ospiti anche i genitori della due volte campionessa del mondo Giorgia Bronzini, che hanno consegnato alla Ciclistica Bitone la maglia iridata, autografata e con dedica, conquistata dalla campionessa piacentina. Gradita la presenza delle istituzioni locali: l’assessore Matteo Lepore e i consiglieri comunali Maurizio Cevenini e Maurizio Ghetti.


Significativa anche la presenza della presidente Virginia Gieri e del consigliere Davide Grilli,in rappresentanza del quartiere Savena, nel quale ha sede il Bitone. La serata si è articolata in varie fasi con la proiezione di foto ricordo che hanno ripercorso i 40 anni della società, filmati relativi all’attività svolta nel 2011, premi vari e un riconoscimento particolare per l’attività svolta negli anni al servizio del Bitone ai soci Galli Renato, Sabattini Marisa e Magli Rino.

Massimo Ballardini