Mer01012025

Aggiornamento:01:48:42

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da ciclismo giovanile e amatoriale

FCI Puglia: news da ciclismo giovanile e amatoriale

 

 

GIOVANI MTB – A Castellana Grotte si entra nel vivo dell’organizzazione dell’evento Grotte&Fun Mtb con la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini e l’Atletica Castellana Freedogs impegnate nel mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi dell’evento giovanile under 13 in collaborazione con la Grotte di Castellana srl e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. Appuntamento a domenica 2 settembre a partire dalle 9:00 presso la Pineta delle Grotte di Castellana con l’inizio delle gare previsto alle 10:00. Il circuito, disegnato all’interno della pineta adiacente al complesso carsico castellanese, misura circa 650 metri da percorrere una o più volte a seconda dell’età dei baby partecipanti. Premiazioni per tutti i partecipanti con pacco gara e voucher per la visita completa alle grotte di Castellana. Possibilità per tutti i partecipanti (sia ragazzi che accompagnatori) di usufruire di un pranzo a prezzo convenzionato presso il Park Hotel La Grave, sempre in zona Grotte.

GIOVANI – La sesta edizione del Trofeo Sylva Arboris Belli-Memorial Ginetta Ruggieri è stata strepitosa sotto tutti i punti di vista grazie agli sforzi della Spes Alberobello e a una ragguardevole partecipazione di atleti e pubblico che hanno animato il centro cittadino all’ombra dei Trulli. La gara esordienti in partenza unica è stata archiviata con la vittoria di Myles Corey Porcelli (bresciano di origini americane in forza alla Feralpi Monteclarense) davanti al siciliano Elia Basile (Il Pirata Sicilia-Cicli Campagnaro) e al campano Giovanni Apuzzo (D’Aniello Cycling Wear), tutti e tre sul podio come matricole di primo anno mentre il migliore dei ragazzi di secondo anno è stato il pugliese Giuseppe D’Atri (Cagnano Varano Ciclismo) davanti al corregionale Marco Vito Di Santo (AC Dilettantistica Terra di Puglia) e al romagnolo Matteo Ubaldini (Velo Club Cattolica). In campo femminile belle prove per Cristina Curzi (Pedale Rossoblù-Picenum), Aurora Immacolata Falabella (Ciclo Team Valnoce), Francesca D’Amico (AS Dilettantistica Mmtb Martina), Krizia Corradetti (Pedale Rossoblù-Picenum) e Letizia Medori (Pedale Rossoblù-Picenum) che hanno terminato onorevolmente la propria fatica in promiscuità con i maschi.Dopo la momentanea interruzione della manifestazione per pioggia e l’attesa di oltre un’ora per permettere la ripresa delle gare con la strada asciutta, i giovanissimi hanno avuto il loro spazio con i primati di Oscar Carrer (Team Eurobike) tra i G1, Antonio Lippolis e Megan Pugliese (Spes Alberobello) tra i G2, Riccardo Lacatena (Spes Alberobello) tra i G3, Edoardo Lillo (Spes Alberobello) ed Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum) tra i G4, Lorenzo Rossini (Nuovi Orizzonti) e Sofia De Palma (Scuola di Ciclismo Franco Ballerini) tra I G5, Mattia Balestra e Sara Albanesi (Pedale Rossoblù Picenum) tra i G6. La Spes Alberobello si è confermata al vertice della classifica per società ottenendo la miglior somma di piazzamenti individuali davanti al Pedale Rossoblù Picenum.



AMATORI – Grande lavoro per lo staff dell’Asd Ciclistica Vernolese in vista dell’allestimento del Trofeo Bar Rosso&Nero-Memorial Piero Della Bona prossimo ai nastri di partenza domenica 2 settembre con il Cicloamatour ancora protagonista sulle strade salentine di Cutrofiano. Piazza Risorgimento (ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:00) è pronta a fare da cornice alla seconda edizione della corsa aperta ai ciclomaster che si daranno un gran da fare nel circuito di 19,3 chilometri da ripetere quattro volte. Informazioni e disposizioni organizzative di corsa disponibili anche al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_145176.pdf

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 145176 entro le ore 12.00 di sabato 1 settembre, quota 15 euro  (comprensiva frutta party).