Gio01092025

Aggiornamento:06:58:27

Back Archivio Pista La Pro Life Chiettien Team si gode un 2017 ricco di soddisfazioni

La Pro Life Chiettien Team si gode un 2017 ricco di soddisfazioni

 

 

Il presidente casalese Amedeo Di Meo nel ricordare la figura dell’atleta Christian Marchetti, scomparso nel novembre scorso fa il punto su una stagione entusiasmante con l’obiettivo di ripetersi e migliorarsi nel 2018

“Sono veramente soddisfatto della nostra stagione, ci siamo confermati come uno dei team più forti a livello Nazionale, soprattutto in considerazione del fatto che siamo impegnati in competizioni per circa 12 mesi l’anno e su differenti discipline”. Esprime soddisfazione il presidente Amedeo Di Meo della Pro Life Chittien Team alla fine di una stagione faticosa, intensa ma ricca di soddisfazioni non senza ricordare la figura di Christian Marchetti il giovane casalese scomparso dieci mesi fa a causa di un tragico incidente in moto: “Abbiamo iniziato il 2017 con un rammarico molto grande, quello di non aver potuto avere Christian nelle nostre trasferte.  Ci manca davvero tanto, ma il suo ricordo è sempre vivo in noi e ci ha guidato umilmente nel corso dell’intera stagione agonistica. Le nostre vittorie perciò mi sento di dedicarle tutte a Christian Marchetti, alla sua memoria”.

Un 2017 che ha visto il team casalese impegnato in tante competizioni a partire dal Ciclocross con il podio di Nicola Marchetti in terra marchigiana nel campionato nazionale Uisp dove c’è da annotare anche il quarto posto di Donato D’Alessandro. Altri risultati prestigiosi centrati in Emilia Romagna  nel campionato nazionale Marathon Mtb sempre con Nicola Marchetti, terzo nella categoria d’Elite.

Nello sciorinare quanto raccolto nella stagione del Duathlon il presidente casalese tira fuori un pizzico di orgoglio: “È una disciplina nella quale il nostro team eccelle, abbiamo portato a casa tre maglie di campione Nazionale in altrettante categorie con Nicola Marchetti (Elite Sport), Gianpietro Cinosi (M2) e Guido Fattore (M5)”. Anche nel Triathlon la Pro Lifa Chittien ha avuto in Carlo Angelucci l’uomo di punta ma in una stagione che lo ha costretto a restare fermo per infortunio è riuscito comunque a vincere e piazzarsi in importanti competizioni internazionali con rank fitri.

Nel finale di stagione oltre a ciclocross, mtb, duathlon e triathlon ha trovato spazio anche il podismo con la ‘locomotiva’ Guido Fattore “che riesce a stare avanti anche a chi pratica solo questa disciplina, ma non ci stupiamo più ormai, le sue capacità sono infinite”, accenna con orgoglio Di Meo che evidenzia come “il nostro team può contare anche su un ottimo vivaio con giovani promesse che ci daranno soddisfazioni in futuro”.

Un anno “assolutamente ricco di soddisfazioni – ha proseguito il presidente casalese – mi sono già complimentato con tutti, non è facile gestire atleti competitivi e nel nostro team davvero non mancano. Però la nostra forza risiede proprio nel gruppo. Tutti sono indispensabili e ricchi di risorse. Chi a livello umano, chi sportivo. Poi amo ripetere che ogni stagione è una storia a sé. Molto dipende dal tempo a disposizione per allenarsi, dalla serenità, dalla fortuna. L’importante è sapere sempre di avere la stima del team, e credere nelle proprie capacità perché in Pro Life Chittien Team c’è spazio per tutti. Insieme ci divertiamo davvero tanto!”.

C’è già un 2018 che a breve aprirà le porte per gli impegni futuri: “puntiamo al campionato nazionale di Ciclocross che quest’anno si terrà in Emilia, poi cercheremo di confermarci nel duathlon, qualche obiettivo ambizioso anche nel podismo, vediamo, intanto pensiamo al breve periodo. La stagione ciclocross sta per iniziare e noi ci faremo trovare sicuramente pronti per l’ottavo anno consecutivo”. Nel concludere il presidente Amedeo Di Meo ringrazia “le famiglie alle quali abbiamo rubato tanto tempo per le nostre passioni, agli sponsor ed a tutti coloro che appoggiano il nostro progetto”.

ORGANICO 2017:

Elite Sport: Angelucci Carlo, Donato D’Alessandro, Ettore De Filippis, Nicola Marchetti

M1: Mauro Di Nardo

M2: Gianpietro Cinosi

M4: Amedeo Di Meo, Davide Fiorindi, Maurizio Cellini

M5: Guido Fattore, Nicola Delle Donne

Presidente: Amedeo Di Meo

 

- Redazione Vasport -