Gio01092025

Aggiornamento:06:58:27

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale, giovanissimi, esordienti e allievi

FCI Puglia: news da ciclismo amatoriale, giovanissimi, esordienti e allievi


MASTER – Domenica 17 settembre le attenzioni del ciclismo amatoriale sono tutte rivolte ad Altamura dove è in programma la seconda edizione della Granfondo Città di Altamura.

La manifestazione prende spunto dalla Trani-Altamura-Matera che ha caratterizzato la scena agonistica fino ad alcuni anni fa. Il comitato organizzatore della Leonessa Takler-Ceglie Bike si sta dando un gran da fare nella fase dei preparativi con la certezza del favorevole esito di questa manifestazione che rientra nel Giro dell’Arcobaleno.

Il percorso di gara si articola su un percorso unico di 110 chilometri con il ritrovo alle 7:00 in Piazza Aldo Moro, la partenza alle 9:00 e la possibilità di iscriversi in loco alla quota di 35 euro.



GIOVANI – Il Gruppo Ciclistico Grottaglie intende fare le cose in grande allo scopo di offrire il miglior spettacolo a fianco delle categorie giovanissimi, esordienti e allievi di scena al Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano in data domenica 17 settembre per la validità di quarta prova del campionato XC della Magna Grecia.

È stato predisposto un percorso all'interno dell'area delle Cave di Fantiano che si snoda su di un terreno secco e roccioso, alternando alla macchia mediterranea brevi tratti di terriccio solido in uno scenario naturale e incredibile, di notevole impatto visivo.

Nello specifico il tracciato di 2500 metri è riservato solo ad esordienti ed allievi (partenza alle 11:00), mentre per i giovanissimi (partenza alle 9:00) un anello di circa 1000 metri con i numeri dei giri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante.