Lun01062025

Aggiornamento:08:46:48

Back Archivio Pista A Parma il Bike Summer Festival si rinnova e rilancia con importanti novità

A Parma il Bike Summer Festival si rinnova e rilancia con importanti novità

 

 

Archiviata la buona esperienza della prima edizione, il Bike Summer Festival rilancia con importanti conferme e alcune novità che verranno svelate durante il suo percorso di avvicinamento. In primo luogo è confermatissima la location, il circuito automobilistico Riccardo Paletti a Varano de Melagari, che grazie alla sua moderna struttura e al suo posizionamento strategico nell’entroterra parmigiano, offre agli amanti delle due ruote tanti percorsi dove testare le ultime novità di mercato, oltre a rendere possibile diverse manifestazioni legate al ciclismo: granfondo strada, prova MTB, Gravel, Cronoscalata, e-bike, oltre alle prove cronometrate nel circuito con le affascinanti fixed in notturna.  Così come è confermato il periodo a settembre dall’8 al 10.

La prima importante novità riguarderà, invece, l’allestimento delle aziende all’interno dell’autodromo per rendere meno dispersivo il coinvolgimento del pubblico. Si avrà un’area espositiva più concentrata seppur dislocata con ampi spazi così da avere un “paddock” più accattivante.

La seconda novità sarà l’inserimento del Bike Summer Festival come quarta tappa del Superenduro challenge (Italian Enduro Series), che prevede 5 frazioni distribuite sul territorio italiano toccando cinque regioni come Umbria, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Liguria, in rigoroso ordine cronologico.

Insomma l’edizione 2017 manterrà i punti di forza e l’innovazione ma si arricchirà di tante novità che verranno svelate periodicamente.

Ma per essere concreti diamo anche un’occhiata ai dati consuntivi della prima edizione. La struttura e la location erano adatti a sostenere una vera e propria invasione di appassionati e quindi è risultata come dicevamo in apertura un po’ dispersiva, ma i dati raccolti e certificati dal nostro sistema di profilazione hanno comunque messo in mostra numeri interessanti considerando la prima edizione e gli ampi margini di crescita. I visitatori totali nelle tre giornate sono stati 9.550; gli iscritti alle gare 670; i test prodotti 1.997.

Dati di spessore, considerando le premesse appena fatte che spingono l’organizzazione a continuare il percorso iniziale e a “regalare” agli amanti del ciclismo un “event village” mai visto in Italia.

Più informazioni su www.bikesummerfestival.com