Una Domenica col botto! Sul fondo ammorbidito dall’abbondante presenza del fango e dell’acqua vi è stato il rischio costante di danni ai mezzi e agli stessi corridori in senso fisico, eppure con tutto l’impegno e la capacità di guida richiesti dalla prova sul percorso tracciato dall’Unione Ciclistica Anagni-Cycling Team Nereggi, Drake Team Nw Sport fa valere tutte le sue qualità!
Presenza del team al completo, naturale compattezza di un gruppo che viaggia ormai da anni sull’onda della buona organizzazione e con il coordinamento totale e magistrale di Massimo Folcarelli, la società di Cisterna ritorna a casa con ben 7 maglie di Campione Regionale sotto l'egida della Federciclismo Lazio tra categorie agonistiche ed amatoriali in gara.
Cominciamo dall’ormai classico trionfo di Massimo che percorre il tracciato nel miglior tempo (50'42'’) per 4 giri e ottiene la maglia laziale FCI nella categoria M3, proseguendo con la soddisfazione di Gianni Panzarini (cat. M4) che supera rispettivamente Paolo Casconi (titolato del Roma Master Cross e portabandiera della Sezze Ortopedia Salati ASD) e Paolo Appodia (del Team B-Mad). Ottimo risultato anche per Luciano Quintarelli in categoria M6, grande interprete del percorso di oggi e piazzato alla ventesima posizione assoluta con un tempo di 1h01' per i 4 giri del percorso.
Un occhio ai ragazzi che hanno dato la maggiore soddisfazione al team ormai divenuto anno dopo anno, una componente essenziale della realtà agonistica italiana grazie all’operato vigile e sensibile di Massimo e di validissimi collaboratori come Alfio Sciuto e grazie all’immensa disponibilità offerta dal Presidente Vito Cioffi, presente oggi in prima linea ad Anagni. Antonio vince la sua maglia realizzando la migliore prova assoluta della fascia Allievi + Esordienti di 1 e 2 anno. Un successo senza pari. Arianna Ingegneri e Lorenzo Andolfi vincono nelle categorie Allievi primo anno mentre Sara Sciuto è prima della categoria Esordienti 1 anno.
La crescita di Michael Menicacci è inarrestabile, tant’è che si piazza nuovamente al secondo posto dietro al vincitore Mario Zaccaria, esordiente della Atletico Uisp Monterotondo, ripercorrendo il trend del Giro d’Italia Cross. Federico Proietti e Daniele Panzarini corrono una prova brillante e finiscono in terza e quarta posizione tra gli Juniores.
Alessandro Tovo è a metà classifica tra gli Allievi ma fa comunque esperienza diretta della corsa sul fango e curve decisamente insidiose per chi è alle prime armi con questa disciplina. La prossima tappa di ciclocross per i Drake sarà Domenica 1 dicembre, attesissimo quarto evento da vivere nel trevigiano (Silvelle di Trebaseleghe).
< Prec. | Succ. > |
---|