Pesaro - Quello tra Luca Battaglini e il ciclismo è stato amore a prima vista. Il classico colpo di fulmine che la passione poi cementa per l’intera esistenza. “Ho cominciato ad andare in bicicletta nel 1996 per gioco, le prime uscite domenicali a volte da solo altre in compagnia di ciclisti locali, poi pian piano ho aumentato le uscite e mi sono unito un gruppo di ciclisti”.
Luca Battaglini, non ha gareggiato nelle categorie giovanili, ma la passione per la bici è diventata da subito parte integrante delle sue giornate: “infatti dopo un paio di anni le uscite sono diventate quattro o cinque a settimana percorrendo circa 15000 km all’anno ed entrando nel 2000 a far parte di una squadra amatoriale, partecipando a diverse manifestazioni agonistiche, poi nel 2006 insieme ad alcuni sponsor abbiamo istituito la società Bici Club Pesaro gestendone tutta la parte tecnica ancora oggi la società è attiva con discreti risultati infatti ogni stagione arrivano dalle 25 alle 30 vittorie ma la cosa principale è lo stare insieme e il divertimento”. La perdita dell’attività lavorativa lo spinge a trasformare questa passione anche in un lavoro, nasce così l’idea di aprire un negozio di biciclette e accessori a Pesaro: “ Fino ad aprile ero responsabile agli acquisti nella ditta dove mio padre era in società, ma purtroppo dopo tanti anni le strade per vari motivi si sono divise, da qui nasce l idea di aprire qualcosa insieme a mia moglie Antonella che è titolare come me. E’ stata lei a scegliere il nome Pesaro Bici con il logo dei cinque cerchi olimpici – afferma Battaglini - con questo nome vogliamo dare importanza alla nostra città e semplicità nella denominazione. Il nostro negozio sarà improntato su tutto il mondo delle due ruote, dalle biciclette da passeggio a quelle elettriche, da bambino trekking, mountain bike, pieghevole, al settore corsa con inerenti gli accessori e assistenza meccanica. Vogliamo essere aperti a tutti il negozio accessibile a qualsiasi richiesta e abbiamo delle idee che vedremo di portare a compimento nella stagione primavera estate”.
Sabato 10 Novembre alle ore 16 il sogno diventa realtà e il punto vendita Pesaro Bici sarà inaugurato: “ Invito tutti in via XXIV maggio a Pesaro per l’inaugurazione del nostro negozio e ammirare le novità e i servizi che proponiamo ai nostri clienti- conclude Battaglini – soprattutto per quel che riguarda l’assistenza post vendita”
< Prec. | Succ. > |
---|