Si è svolta oggi nella splendida location di Bepin de Eto a San Pietro di Feletto, la presentazione ufficiale della squadra di ciclismo del Gruppo Forestale dello Stato 2012. Erano presenti tutti gli atleti, tra cui la campionessa del mondo Giorgia Bronzini, Luca Braidot, Daniele Braidot, Nicholas Pettinà, Rafael Visinelli, Laura Scaravonati per il settore fuoristrada, mentre per il settore pista e strada: Alessandra D’Ettore, Annalisa Cuccinotta, Roberto Chiappa. Tra gli ospiti anche l’ex ciclista Renato Longo, che fu cinque volte campione del mondo nel settore del ciclocross e dodici volte campione nazionale.
Sono intervenute molte autorità tra cui, il vice presidente della Federazione Cicilistica Italiana Flavio Milani, il responsabile del Gruppo Sportivo del Corpo Forestale Mauro Capone, il comandante regionale del Corpo Forestale Daniele Zovi, il pro sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, il sindaco di S.Pietro di Feletto Loris Dalto.
Per il quinto anno l’azienda di biciclette FRW bicycles sponsorizzerà il Gruppo Sportivo Forestale per supportare le giovani promesse del ciclismo e accompagnarle con le proprie bici per un altro anno di grandi successi.
Da sempre Claudio Brusi, presidente di FRW, si è mostrato sensibile alle iniziative che coinvolgono i giovani e che possono servire per educare allo sport: “.. Per noi una sponsorizzazione deve sempre avere un valore che va al di là della semplice promozione di marchio e prodotti – dichiara Brusi – deve seminare entusiasmo e motivazione nelle giovani leve e incoraggiarle ad andare avanti lungo una strada di sacrificio ma di grandi valori per la vita che è lo sport..”
Durante la presentazione è stato svelato il nuovo modello di mountainbike in dotazione della squadra, la bici ELDORADO della collezione 2012 in una speciale edizione verde per riprendere i colori istituzionali del Corpo Forestale. La bici per la strada sarà invece il modello Potrero Hills.
Gli agenti del Corpo Forestale hanno tenuto durante la mattinata anche un corso di “Orientamento nella natura” per 24 bambini della Seconda Classe della Scuola Elementare di San Pietro di Feletto, con l’intervento dell’unità Cinofila del Gruppo Forestale. Per dimostrare che in bici, come a piedi, non si deve mai perdere l’orientamento.
Fonte: Laura Manfrin Ufficio Stampa Freewheeling
< Prec. | Succ. > |
---|