Il marchio Fondriest è sempre più conosciuto nel panorama del ciclismo su strada, sia da chi corre per passione sia da chi ha fatto della passione un mestiere. Le bici Fondriest nel 2012 saranno nella mani, o meglio nelle gambe, di tre team su strada, il Velo Club Vaiano, il Big Hunter e il Gruppo lupi e su quelle delle Fiamme Oro per quanto riguarda il Triathlon. Oltre ai team, Fondriest sarà la bicicletta di Andrea Tarlao, atleta paralimpico e campione in carica del titolo mondiale a cronometro nella categoria C5.
"Fondriest quest'anno mi fornirà sia la bici per le gare su strada che per quelle su pista. -racconta Andrea. Per la strada avrò il TFZero, top di gamma, con il cambio elettronico mentre per la pista hanno realizzato una bici totalmente su misura per me. L'abbiamo studiata insieme per renderla quasi come una seconda pelle. La bici è arrivata proprio oggi e nel fine settimana sarò in pista a Montichiari per provarla, prendere confidenza e avere le prime indicazioni. La mia stagione inizierà tra meno di un mese a Los Angeles dove andrò a correre i mondiali su pista, cercando di salire sul podio che mi è sfuggito di poco lo scorso anno. Per la strada, da campione in carica del Mondiale punto certamente ad arrivare alle Olimpiadi. Esserci è già un bel risultato, e sarò felice di tutto quello che verrà in più."
Il Vaiano, team tutto al femminile, ha ottenuto lo scorso anno la sua prima vittoria in campo internazionale e ha portato alla ribalta nazionale le sue giovani ma talentuose atlete, tra cui spicca Rasa Leleivyte che recentemente ha chisuo prima tra le Elite nel 58° Ciclocross di Solbiate.
Il patron del Vc Vaiano Stefano Giugni: "La prossima settimana faremo il primo ritiro e domenica prossima ci sarà la presentazione ufficiale della squadra. Sarà la stagione delle Olimpiadi e noi vogliamo esserci. Katazina Sona, Sosenko e Rasa Leleivyte hanno grandi possibilità di farcela. Ormai sono molti anni che siamo con Fondriest e ci troviamo decisamente bene. Quest'anno avremo il top di gamma, il TFZero ma in versione team, con colori che riprenderanno quelli delle nostre maglie. Per noi, team piccolo ma con grandi ambizioni, è motivo di orgoglio ricordare che attualmente siamo al 14° posto nel rank mondiale."
Le Fiamme Oro sono tra i protagonisti indiscussi della scena del Triathlon italiano, e vantano atleti di caratura nazionale e non, tra cui Anna Maria Mazzetti. Nella scorsa stagione hanno conquistato 7 titoli italiani, 16 vittorie e 16 podi e all'estero 11 podi, tra cui spiccano i due secondi posti in World Cup e il terzo ai Campionati Europei Femminili di Triathlon Olimpico.
Manuel Canuto, atleta e portavoce delle Fiamme Oro, commenta la nuova stagione ancora insieme alle bici Fondriest: "Questo sarà il nostro terzo anno in sella alle bici Fondriest e siamo molto soddisfatti di quanto fatto fino ad ora. Avremo il TFZero, il top di gamma, modellato sui nostri atleti. Abbiamo sette titoli nazionali assoluti da riconfermare partendo dal Duathlon con Danilo Brustolon passando al Triathlon con Andrea Secchiero e Annamaria Mazzetti, senza dimenticare le gare a squadre. Insomma non mancheranno le occasioni per sfruttare al massimo gli innumerevoli vantaggi del TFZero. Sarà una stagione molto lunga, con le gare di Coppa Europa, i Campionati Europei e Italiani ma soprattutto le Olimpiadi di Londra. Anna Maria Mazzetti ha praticamente già staccato il pass olimpico mentre restano in corsa Alberto Alessandroni e Alberto Casadei. A breve inizieranno le gare e ci stiamo già preparando per arrivare al top. Abbiamo fatto già qualche ritiro con la nazionale e altri di squadra, sotto l'occhio attento dei nostri due tecnici Roberto Petroni e Leonardo Fiorella."
Anna Maria, in compagnia di Alessandro Fabian, sarà protagonista della prossima puntata di "Icarus alla ricerca del Limite" dove racconterà il suo cammino verso il sogno chiamato Olimpiade.
Di seguito gli orari della trasmissione:
Sky Sport 2: Giovedì19 ore 1.45,Venerdì 20 ore 06.00, Domenica 22 ore 11.00
Sky Sport 3: Mercoledì18 ore 07.30,Giovedì19 ore 08.00,Sabato 21 ore 09.45
Fonte: Ag. Sport Media
< Prec. | Succ. > |
---|