Sab11232024

Aggiornamento:05:00:07

Back Strada Pronto il Criterium Verona 2012

Pronto il Criterium Verona 2012

Ormai ci siamo, il quarto anno è alle porte, il Criterium Verona 2012 partirà il 18 febbraio in quel di Colà di Lazise in casa della nuova asd Ciclo Team Edo e della regina asd Avesani. Si parte proprio in casa della società dei record, colei che ha vinto tutto, i campioni del mondo in carica. Il Criterium 2012 vuole superare il successo che ha ottenuto nelle prime tre edizioni, dove tra le società ha sempre visto le “sfide” tra Avesani e Sant Luis Zen.

Ma cos’è il criterium, quali sono le sue regole, da dove nasce? Semplice, non è altro che un campionato, nato per far sì che la singola gara non resti tale e che i risultati dell’atleta abbiano un seguito con una classifica. Il tutto è nato per dare un po’ di “pepe” alla già avvincente stagione ciclistica, tutte le gare in terra veronese ne fanno parte e tutte le società Veronesi possono ambire al primato ed i suoi atleti a tutte le classifiche di categoria.

Nel 2011 abbiamo visto molte “sfide”, molte delle quali concluse all’ultima gara, tra il Mussetto della zen Braggio e Poseidon Manara nei cad/jun, Vezzani, lo spietato Bertolini ed il limeta Fasoli tra i senior, il cavaliere silenzioso Mazzola, la macchina da combattimento Parise e la locomotiva umana Zanoni nei veterani, il coreografico Rosa, Meggiolaro e Verza dei gentleman, Pegoraro, Donatello e Faccioli dei super a, i senatori Cavazzana e il Lai dei super b e per finire la sfida rosa tra Farina, Pileri e Cenzato. Sicuramente il 2012 non sarà da meno e lo spettacolo sarà assicurato e dove la categoria più “frizzante” sarà quella dei veterani con l’arrivo di Bertolini Oscar (Ciclomania) che porterà un tocco di classe in più. Insomma prepariamoci per un 2012 “da mastini”. www.criteriumverona.net

 

Fonte: Stefano Fasoli "il limeta" addetto stampa udace verona