Gio11212024

Aggiornamento:07:07:33

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, fuoristrada e pista 20 novembre 2024

News da ciclismo su strada, fuoristrada e pista 20 novembre 2024

 

 

ASD LIGURIA MTB

Si è concluso ad Altum Park di S. Desiderio il circuito di MTB 2024, giunto alla quinta edizione: una bellissima giornata di sport, divertimento e condivisione che si è svolta all’interno del parco di riferimento per le discipline outdoor del CSI nato nel 2019. 58 gli iscritti all’ultima tappa che si è disputata sul “campo pratica” per i più piccoli e, per i più grandi, sul percorso tecnico e performante cosiddetto degli ulivi. Le categorie, maschili e femminili, andavano dai 5 ai 14 anni: sei i successi per Asd RAD! School.Mtb, due per Ponente Outdoor Bike Spot ed A.S.D. Liguria Mtb. “Il bilancio del circuito 2024 è stato davvero positivo – dice Gian Maria Baldi Coordinatore Tecnico Regionale CSI Liguria-Oggi grazie anche a condizioni meteo ideali tutto si è svolto alla perfezione e nei tempi programmati per la felicità degli atleti e delle famiglie. E’ una manifestazione che da sempre si fonda sulla fattiva ed indispensabile collaborazione con le società affiliate, che organizzano le gare sui propri siti. Ringrazio di cuore i rappresentanti con i quali è stata istituita una commissione tecnica che è servita a pianificare la stagione e sulla quale sono sicuro di poter fare affidamento anche per la sesta edizione del circuito”.

Un circuito che era iniziato il 21 aprile a Torrazza per proseguire il 12 maggio sulla pump track di via Merano a Sestri Ponente,il 15 settembre nel parco di Villa Borzino a Busalla, il 6 ottobre a Campenave sulle alture di Voltri ed il 13 ottobre a S. Eusebio. Complessivamente le presenze gara sono state 407 con una media di 68 a tappa. Campione 2024, sommando i vari punteggi delle sei prove, nella categoria maschile 5-6 anni, Elia Brunetti ( A.S.D. Liguria Mtb) mentre fra le bambine si è imposta la compagna di squadra Eloisa Narizzano. Nella categoria 7 anni sul gradino più salto del podio sono saliti Gianni Dagnino( Ponente Outdoor Bike Spot) e Lucia Bartolini( A.S.D. Liguria Mtb).

Un altro successo per A.S.D. Liguria Mtb nella categoria 8 anni maschile con Luca Balestrero. Diego Sardinia (Asd RAD! School.Mtb) è stato il più bravo nel nutrito gruppo dei bambini di 9 anni mentre Carlotta Cavelli( Ponente Outdoor Bike Spot) ha fatto registrare il punteggio più alto fra le bambine.

Ancora un successo per Ponente Outdoor Bike Spot con Manuel Gaggero nella categoria 10-12 anni mentre fra le ragazze si registra il successo di Nora Bacchieri ( ASD Genova Mtb S. Eusebio). Sempre per ASD Genova Mtb S. Eusebio grande vittoria con Alice Spallarossa  nella categoria 13-14 anni femminile: il più bravo fra i maschi è stato Davide Pio Scopelliti (A.S.D. Liguria Mtb). Nella classifica a squadre si è imposta A.S.D. Liguria Mtb grazie a cinque vittorie individuali e molti piazzamenti.

 

 

 

BEPINK BONGIOANNI

Oltre a lavorare in vista della stagione 2025, BePink-Bongioanni "torna in sella" con alcune delle sue specialiste della bici a scatto fisso. Dal 21 al 24 novembre Vittoria Grassi e Andrea Casagranda si misureranno con un importante appuntamento su pista di questi "mesi freddi”, la 4 Jours de Genève, in programma al Velodromo del Centre Sportif de la Queue d'Arve, nella città svizzera. Il 23 novembre, inoltre, Cybèle Schneider sarà al via del 1° round della UCI Track Champions League, ospitato dal tondino francese di Saint-Quentin-en-Yvelines.

 

 

POLISPORTIVA TRIPETETOLO

Con proverbiale tempismo e con la serietà che accompagna il loro impegno in campo ciclistico, i dirigenti della Pol. Tripetetolo di Lastra a Signa hanno reso noto le tante novità per la stagione che possiamo sintetizzare in 4 aspetti. La società fiorentina che vuol crescere ancora nella stima e nella considerazione unanime raggiunta negli ultimi anni, ha siglato l’accordo di collaborazione con l’U.C. Seanese storica società della provincia di Prato che ha già superato i 50 anni dalla fondazione e che continua il proprio impegno sotto la guida del presidente Marco Fuochi. Secondo aspetto la conferma della sponsorizzazione di fedeli e preziosi collaboratori come Cotto Ref, Fabbri Carrelli Elevatori, Setti A. S.r.l., Ceseco, la collaborazione di Cavaliere Bici che fornirà le bici Ridley, la ditta MB di Agliana che fornirà l’abbigliamento tecnico e la ASD Trip per l’organizzazione delle manifestazioni. Terzo elemento di novità l’elezione a presidentessa della società di Sonia Ceccarelli (già apprezzata team manager) e di Brunella Pagni come vice, mentre il ruolo di general manager è assunto da Valter Biancolini dopo molti anni di presidenza, affiancato dal team manager e coordinatore dei direttori sportivi Daniele Masiani. I tecnici che guideranno la squadra i riconfermati Massimiliano Dinucci, Paolo Centi, Riccardo Marchesini, con gli accompagnatori Giuseppe Bartolini, Fernando Ceccarelli, Niccolò Biancolini, Marco Fuochi ed i meccanici Alessandro Lazzerini e Lapo Gavilli. Infine a chiudere il poker delle novità per il prossimo anno la definizione della squadra con sei atleti riconfermati dalla passata stagione, Viviani, autore di un’ottima stagione 2024, Mazza, Prato, Venomi, Cesari e Gheri. Fra i nuovi arrivati Butteroni e Cavallaro, dalla Hopplà Petroli Firenze; Di Felice e Gavilli dalla Mg.Kvis, Galletti e Forni dalla Mastromarco; Galigani dalla Gragnano Sporting Club; Casini dal Vc Empoli e Stella dalla Uc Pistoiese. Per un totale di 15 atleti. Due le gare che saranno organizzate dalla Pol. Tripetetolo Seanese nella stagione 2025. Sabato 12 aprile la quarta edizione della gara dalla Fattoria Rocca di Montemassi (Gr) al Castello di Albola a Radda in Chianti e la tradizionale Coppa Comune di Lastra a Signa, sabato 30 Agosto. LA SQUADRA 2025: Gregorio Butteroni, Davide Casini, Alberto Cavallaro, Simone Cesari, Mattia Di Felice, Jacopo Forni, Leonardo Galigani, Marcus Galletti, Gaddo Gavilli, Giacomo Gheri, Luca Mazza, Alessandro Prato, Alex Stella, Flavio Venomi, Lorenzo Viviani.