Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile.
Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
La località di Giovi Montena sarà pacificamente invasa da una moltitudine di atleti pronti a dare il meglio sia nel circuito X-Country che per la prima prova del campionato regionale FCI Campania cross country (solo per le categorie amatoriali).
Il percorso è impegnativo dovuto dal dislivello complessivo che è di circa 200 metri a giro per le categorie agonistiche e amatoriali sull’anello di 5.6 chilometri, mentre è di 140 metri a giro per le categorie esordienti e allievi sull’anello ridotto a 3.8 chilometri, mentre è in fase di definizione la traccia del percorso solo per le categorie G6 uomini e donne.
Il ritrovo e la verifica tessere sono programmati per le 7:00 in via Periferica di Montena, l’inizio delle gare è previsto alle 9:00 e a dare manforte alla prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport non solo l’amministrazione comunale di Salerno ma anche i partner Bike e Sport, Bollè, CST, Extreme Bike Salerno, Tuttobici, Mtbonline, Cicli Ugolino, Passion Bike, Blanco by Salvati e Chiaiese.
ISCRIZIONI E MODALITA’
La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende: pacco gara, rifornimento, assistenza medica e chip. Per gli atleti tesserati FCI iscrizione tramite Fattore K entro le ore 13:00 di venerdì 19 aprile (ID gara 170561). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva, iscrizione attraverso il portale Mtbonline a questo link MTBonline.it XC Giovi Extreme Bike & Sport - MTB 2024
A questo link https://me-qr.com/D89C5dOV come raggiungere la location di gara.
In allegato foto veduta Giovi Montena (credit Linda Celentano)