GRANFONDO DEL GIGANTE BIANCO
Bettolle sarà invasa dalle biciclette, tra sabato e domenica per la Granfondo del Gigante Bianco. Una prova in due giorni e già questo è quasi un “unicum” nel mondo granfondistico, ma la manifestazione si dedica a due diversi tipi di bicicletta. Sabato si pedalerà con le gravel, domenica con le bici da strada. Entrambe le prove saranno a carattere non competitivo, con partenza alla francese dalle 8:30 alle 9:00. Differenti, come è giusto che sia, i percorsi. Le gravel affronteranno un tracciato di 75 km per 1.300 metri, o in alternativa quello da 55 km per 970 metri. Percorsi segnalati con frecce direzionali da seguire con attenzione non essendoci personale di vigilanza. A fine pedalata premi per tutte le donne impegnate e 10 riconoscimenti a sorteggio. Il costo d’iscrizione è di 20 euro fino a venerdì e 25 euro per chi vorrà provvedere sabato mattina. Alla domenica toccherà alla Granfondo su strada, anche in questo caso due i percorsi previsti, quello lungo di 102 km per 1.430 metri e il medio di 50 km per 590 metri. In questo caso, oltre agli stessi premi del sabato, verranno premiate anche le 5 società che avranno il maggior numero di partecipanti. Partecipazione al costo di 25 euro entro le ore 15:00 di sabato oppure 30 euro la domenica mattina. A fine manifestazione pranzo presso lo stand degli Amici della Chianina. In totale nella due giorni previsti oltre 400 ciclisti. Ritrovo per tutti ai Giardini Pubblici di Piazzale Carlo Grazi, per vivere un fine settimana pedalando all’aria aperta.
Per informazioni: Donkey Bike Sinalunga, www.donkeybike.it
TEAM MBH BANK - COLPACK BALLAN CSB: I CONVOCATI PER IL NEXT GEN, SI CORRE ANCHE A VERONA E IN PISTA
Il team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ufficializzato i 6 corridori che parteciperanno al Giro Next Gen che dal 9 al 16 giugno prenderà la scena del movimento giovanile internazionale. Al termine dello stage in altura a Sestriere di 3 settimane, i convocati sono:
Una formazione equilibrata in grado di andare bene su ogni tipo di terreno, come spiega il team manager Antonio Bevilacqua. “Siamo giunti all’evento più importante della stagione - spiega Bevilacqua - Schieriamo un team che reputo competitivo che si dovrà confrontare con quanto di meglio ci sia a livello mondiale”.
Il bilancio 2023 fu molto buono con il successo di Alessandro Romele nella frazione che andava da Pergine Valsugana a Povegliano di 166 km, oltre ad una serie importante di piazzamenti. A breve verranno svelati anche alcuni dettagli tecnici su cui la squadra potrà contare per supportare al meglio i corridori.
Bevilacqua conclude: “Abbiamo lavorato con impegno. Avevamo 7 ragazzi di alto livello. Ringraziamo Diego Bracalente, che è la nostra riserva, per essersi impegnato a fondo, poi alla fine i tecnici hanno dovuto scegliere solo 6 nomi”. Ricordiamo che in ammiraglia, al Giro Next Gen, ci saranno Gianluca Valoti, Davide Martinelli, Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo.
LE TAPPE
- Dom. 09/06/2024 Aosta - Aosta Tudor ITT 8,8 km
- Lun. 10/06/2024 Aymavilles - Saint-Vincent 105 km
- Mar. 11/06/2024 Verrès - Pian della Mussa (Balme-Ala di Stura) 134 km
- Mer. 12/06/2024 Pertusio - Borgomanero 139 km
- Gio. 13/06/2024 Bergamo (Kilometro Rosso) - Cremona 138 km
- Ven. 14/06/2024 Borgo Virgilio - Fosse (Sant'Anna d’Alfaedo) 172 km
- Sab. 15/06/2024 Montegrotto Terme - Zocca 180 km
- Dom. 16/06/2024 Cesena - Forlimpopoli 137 km
VERONA: L’attività non si limita però al solo Giro Next. Sabato 8 giugno si va a Roncovelà, in provincia di Verona, dove si tiene una gara riservata ai velocisti. In gara, guidati da Giuseppe Dileo, ci sono: Matteo Fiorin, Edoardo Cipollini, Angelo Monister, Davide Boscaro e Leonardo Vesco.
PISTA: Nel frattempo arriva la convocazione in azzurro per Samuel Quaranta che sarà in gara nei prossimi giorni (venerdì e sabato) a Brno, in Cechia, nelle specialità Madison e Omnium. Per Quaranta sarà l’occasione per riprendere confidenza con la pista e guadagnarsi la convocazione in vista dei Mondiali U23 che si tengono in Germania a luglio.
PETROLIKE-FORTE-SIDERMEC AL GIRO D'ITALIA NEXT GEN
Esordio in Italia per i giovani della squadra messicana PETROLIKE FORTE SIDERMEC, che saranno impegnati dal 9 al 16 nel Giro Next Gen, la più importante corsa a tappe del calendario Internazionale riservata agli Under 23 che si svolge sul.territorio nazionale. Diretti da Andrea Peschi, saranno al via: Ramon Muniz, Mauricio Zapata, Cesare Macias, Jose Prieto, Fabrizio Martinez e Carlos Orozco. "Siamo orgogliosi di partecipare a una corsa di prestigio quale il Giro d'Italia Next Gen - ha dichiarato iil Team Manager Gianni Savio - e ringraziamo gli organizzatori della RCS Sport per l'invito ricevuto".
< Prec. | Succ. > |
---|