Dom12222024

Aggiornamento:10:08:13

DP66: lo junior Ettore Fabbro nono in Coppa del Mondo a Hulst

 

 

Sesto all’Europeo, decimo sul tracciato di Namur e, oggi nei Paesi Bassi, nono nella prova di Coppa del Mondo a Hulst. Lo junior Ettore Fabbro, dopo i numerosi piazzamenti nelle prove internazionali in Italia, si conferma tra gli atleti di riferimento anche all’estero cogliendo un’altra top 10 al cospetto dei migliori specialisti del Continente.

Un altro step in avanti per il corridore classe 2007, che era al suo quarto gettone di presenza nel massimo circuito internazionale. Una statistica, quella delle presenze in Coppa del Mondo con la maglia della nazionale, che verrà aggiornata già domani alle 9:30, quando Ettore Fabbro parteciperà alla prova di Zonhoven, in Belgio.

Con lui la sua conterranea Alice Papo, che oggi ha chiuso al 60° posto la prova delle Donne Open, 25esima tra le ragazze della categoria Under 23. La 21enne friulana scatterà alle ore 14:30.

Se questi sono gli impegni internazionali dei ragazzi della DP66, non mancano gli appuntamenti italiani, alcuni dei quali molto suggestivi e importanti.

Sulla spiaggia di Gallipoli, lo junior Giacomo Serangeli e gli allievi Alessio Borile, Simone GregoriRachele Cafueri parteciperanno all’ultima tappa del Giro delle Regioni di ciclocross, con l’ambizione di regalare le prime maglie alla formazione della presidente Luisa Pontoni.

Gli junior Ilaria TamboscoGiulia ZambelliNicola Cerame si ritroveranno invece a Lurago d’Erba per la settima tappa del Circuito Lombardia. L’allieva Ambra Savorgnano, infine, debutterà all’Adriatic Tour prendendo parte al 2° Trofeo Città di Forlì, gara top class organizzata dalla Forti e Liberi.