Gio12192024

Aggiornamento:10:57:34

Back Strada Podistica Montegranaro “di corsa” verso la terza edizione della Veregra Run organizzata per domenica 22 dicembre

Podistica Montegranaro “di corsa” verso la terza edizione della Veregra Run organizzata per domenica 22 dicembre

 

 

All’infaticabile macchina organizzativa della Podistica Montegranaro il compito di mettere in cantiere la Veregra Run in programma domenica 22 dicembre, il tutto con il contributo del Rotary club cittadino e il patrocinio del Comune, sotto l’egida del comitato regionale FIDAL Marche.

Si corre sulla distanza classica di 9,7 chilometri per la competitiva su un percorso collinare con 200 metri di dislivello oltre alla passeggiata di 3,5 chilometri, il tutto con partenza alle 9:00 e la logistica fissata agli impianti sportivi presso gli impianti sportivi comunali Michele Gismondi (zona La Croce).

La terza edizione si tiene in memoria di Lorenzina Monteverde che purtroppo venne a mancare il 22 dicembre del 2019.

Endrio Ubaldi, sindaco di Montegranaro: “Ho assistito personalmente alla nascita di questa manifestazione, le prime due edizioni si sono volte il giorno dell’Immacolata Concezione. Con l’inserimento nella FIDAL assume una connotazione ancor più di spessore. Siamo lieti di patrocinare la manifestazione e di dare il nostro sostegno affinchè tutto si possa svolgere nel migliore dei modi. Questa manifestazione comporta dei disagi solamente nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 10:30. Basterà pazientare un po’ perché è un momento di festa collettivo a ridosso del Natale e al contempo anche una promozione turistica per il nostro territorio con diversi atleti da tutta la regione che raggiungeranno Montegranaro la mattina di domenica”.

Gastone Gismondi, assessore allo sport per il comune di Montegranaro: “La Veregra sta crescendo di livello ed è inserita nel calendario regionale della FIDAL Marche. Conoscendo tutto lo staff della Podistica Montegranaro,  sono certo che l’impegno crescerà ancora negli anni e come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere questa manifestazione. Un grazie al Rotary Club Montegranaro che è sempre presente in qualsiasi tipo di iniziativa di carattere sociale e non solo”.

Luca Di Lupidio, presidente del sodalizio Podistica Montegranaro: “Ringrazio il comune di Montegranaro che ci consente di far svolgere questa terza edizione. Oltre alla gara podistica competitiva, c’è la passeggiata ludico-motoria aperta alle famiglie e per chi ha voglia di partecipare anche con poco allenamento nelle gambe. Un grazie particolare va anche al Rotary Club Montegranaro che ci è stato molto vicino nel dietro le quinte. Insieme ai vari premi per la corsa agonistica, a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara nel quale troveranno una sacca e una maglietta ricordo”.

Giuseppe Cordari, presidente del Rotary Club Montegranaro: “A nome di tutto il Rotary Club siamo orgogliosi di questo meraviglioso connubio con la Podistica Montegranaro e spero che possa durare a lungo perché daremo una mano anche noi con tutto quello che occorre per assicurare alla manifestazione il miglior successo”.

Le iscrizioni per la competitiva, alla quota di 10 euro, si chiudono entro le 24:00 di venerdì 20 dicembre attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per chi vuole aderire alla passeggiata e alla non competitiva, al costo di 5 euro, le iscrizioni si formalizzano tramite l’indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e si accettano anche la mattina prima della partenza fissata alle 9:00.