Si è svolta stamattina a Ripa Teatina (Ch) la prova definitiva per l’assegnazione dei titoli di campione italiano ACSI, categorie Junior e Senior. La manifestazione è stata organizzata dal Team Kyklos Abruzzo in collaborazione con i vari enti locali.
La mattinata è stata caratterizzata dal gran caldo che non ha risparmiato i corridori lungo i tre giri del circuito: la prima partenza, che comprendeva gli amatori che hanno lottato per il titolo, è stata vinta da Dmitri Nikandrov (Team Kyklos Abruzzo), ma le maglie di campione d’Italia sono andate a Damiano Trivarelli tra i Senior (Geba Cycling Team) e a Borgese tra gli Junior (Team Kyklos Abruzzo); il successo è andato a questi corridori in virtù dei piazzamenti ottenuti anche nella prima delle due prove valevoli per l’assegnazione dei titoli.
La seconda partenza, che ha compreso gli atleti che non hanno preso parte all’assegnazione delle maglia tricolori ACSI, è stata vinta da Aurelio Di Pietro (Mary Confezioni) allo sprint. Tra le donne, la vittoria della gara è andata alla campionessa del mondo Chiara Ciuffini (MgKvis), che ha partecipato in qualità di ospite. Presente a Ripa Teatina anche la madrina della manifestazione, l’attrice Giulia Di Quilio, è stato consegnato un premio alla carriera all’ex corridore Alessandro Spezialetti, attuale direttore sportivo della Fantini Nippo De Rosa.
Comunicato Stampa Carlo Gugliotta