Sab11232024

Aggiornamento:05:00:07

Back Strada Gare A Barletta Lara Gillespie vince anche la terza tappa del Giro Mediterraneo in Rosa

A Barletta Lara Gillespie vince anche la terza tappa del Giro Mediterraneo in Rosa

 

 

Seconda vittoria consecutiva per Lara Gillespie del UAE Development Team che sul traguardo della terza tappa del Giro del Mediterraneo in Rosa è riuscita ancora una volta a mettere la propria ruota davanti a quella di tutte le altre. La campionessa nazionale irlandese si è esibita in uno straordinario sprint dopo un grande lavoro di squadra. Infatti al secondo posto si è piazzata l'atleta del UAE Team ADQ Karolina Kumiega, mentre in quarta posizione si è classificata Federica Venturelli.

"Questo è il più bel regalo di compleanno di sempre - ha detto Lara Gillespie che proprio oggi compie 23 anni - oggi abbiamo eseguito il piano alla perfezione, le mie compagne di squadra sono state fenomenali, perché hanno controllato la gara per tutto il giorno e nel finale il leadout è stato perfetto. Sono molto orgogliosa di loro".

"Questo è stato davvero un grande giorno per noi - ha spiegato Karolina Kumiega, grande esperta di leadout che spesso abbiamo visto in azione a supporto di Chiara Consonni - sono molto felice, perché il lavoro della squadra è stato perfetto".

Sono davvero pochi i momenti salienti della gara, perché le ragazze del UAE Development sono state perfette. Nessuna squadra è riuscita ad andare in fuga perché Kunz, Pellegrini, Piergiovanni e Venturelli sono state in testa al gruppo a fare un'alta andatura. Come detto, la gara si è decisa allo sprint e Lara Gillespie ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità. Una superiorità che è stata ancora più schiacciante perché il treno del UAE Development Team è stato perfetto.

"Proprio quando sei favorito, è più facile distrarsi e rischiare di perdere - hanno detto i direttori sportivi Davide Gani e Giuseppe Lanzoni - siamo contenti di ciò che stanno facendo le ragazze perché ogni giorno crescono sempre di più. Nelle ultime due tappe proveremo a difendere la leadership di Lara Gillespie. Non sarà facile, perché ci sono le salite, ma faremo di tutto per vincere".