Dom04202025

Aggiornamento:09:53:36

Back Strada Il Tortour - Nonstop cycling around Switzerland nei programmi di Omar Di Felice

Il Tortour - Nonstop cycling around Switzerland nei programmi di Omar Di Felice

Dopo aver realizzato la traversata artica sino a Capo Nord, stabilito il nuovo primato mondiale di attraversamento orizzontale d’Italia da ovest ad est e aver vinto la competizione di ultracycling “Le Raid Provence Extreme”, Omar Di Felice sarà al via del Tortour Switzerland, la competizione di ultracycling più prestigiosa in Europa.

Foto: Queste montagne sono casa nostra ormai Fabio Vedana Sara De Simoni Marco Sias ... Lenzerheide, Albula, Fluela, Oberalp, Furka: la magica giostra alpina del Tortour Switzerland

 

 

Oltre 1000 chilometri in modalità no stop con partenza e arrivo a Schaffhausen dopo aver attraversato l’intera Svizzera e valicato i passi alpini più famosi al confine con l’Italia.

Ho vissuto gli ultimi due mesi passando dalla gioia per la vittoria a Le Raid Provence Extrême all'azzeramento mentale di quanto fatto – afferma l’ultracycler romano - per trovare nuovamente la concentrazione e la forza per ripartire alla conquista di un nuovo obiettivo. Non è facile dopo essere arrivati in cima. Farlo dopo una vittoria straordinaria, un record conquistato e tutti gli obiettivi centrati. L'appagamento è il rischio più grande, e una stagione che mi vede sugli scudi da gennaio rischia di diventare lunghissima. Ma questa gara è nei miei pensieri da un anno. Nel ciclismo non c'è nulla di scontato: lavorando bene, sai che molto di ciò che hai dato potrà tornarti indietro. Sono stati due mesi di sacrifici, qualche rinuncia, tanti allenamenti di qualità e quella quantità necessaria ad affrontare i 1000 chilometri che mi attendono. I colori giallo-neri che indosso saranno un nuovo stimolo. Lo scorso anno finì con un podio, tanto sognato quanto meritato. L'alba di Lenzerheide, quella rimonta feroce che mi ha portato ad un passo dalla vittoria, sarà il mio punto di partenza. Ancora una volta le Alpi saranno il trampolino da cui cercherò di spiccare il volo. Io ci credo! Sosteneteci! 8 giorni al via del Grazie sin da ora a chi mi sosterrà e a tutti gli sponsor che, ancora una volta, mi hanno fornito il meglio per affrontare questa sfida estrema”.

Foto: Alla telefonata di quel losco figuro che ha millantato di farmi fare la RAAM con metodi