Maher Tounsì, classe 1995, sta vivendo ad oggi in prima persona la sua nuova esperienza da under 23 con la nuova maglia della Delio Gallina-Colosio. E' salito agli onori delle cronache ad inizio stagione quando, con la divisa del Team Calcagni, è stato la rivelazione del Giro d'Italia Amatori a Bologna con una giornata in maglia rosa e il secondo posto a pari tempo con il vincitore finale Massimiliano Grazia.
La notorietà al Giro d'Italia Amatori e la voglia di crederci gli hanno dato una grande spinta morale al giovane corridore tunisino di Bernalda che ha cercato in tutti i modi e in tutte le maniere di raggiungere il suo sogno: essere un corridore dilettante.
"Ringrazio quattro persone in particolare: Carlo Calcagni, persona splendida in tutto e per tutto, che mi ha accolto nel suo team di GranFondo per questi mesi passati non facendomi mancare davvero nulla. Tommaso Elettrico è l'amico, il fratello, l'allenatore e mental coach che ha stimolato in me quella voglia di andare avanti a far fatica quando tanta gente non credeva nella mia persona. Un grazie a Cesare Turchetti, mio nuovo direttore sportivo del team Delio Gallina di Brescia che mi ha dato la fiducia che avrò modo di non sprecarla ".
Maher Tounsi (nella foto sopra al via del Memorial On.Filippo Micheli a Labro il 6 luglio scorso) è ufficialmente tra i 125 partenti del Giro Internazionale della Valle d'Aosta-Mont Blanc (la corsa che Fabio Aru vinse due volte consecutive nel 2011 e nel 2012, senza dimenticare Gianni Motta nel 1963, Gilberto Simoni nel 1992 e due volte Ivan Gotti nel 1989 e nel 1990) che scatta oggi da Arvier con un cronoprologo (conclusione il 20 luglio a Morillon in Francia )con 5 Continenti e 23 Paesi rappresentati (nuovo record della manifestazione).
Messaggi di auguri al giovane Tounsi sono giunti anche dal Team Calcagni in attesa di vederlo all'opera e di confrontarsi subito con il meglio del ciclismo europeo ed internazionale.
< Prec. | Succ. > |
---|