Sab04192025

Aggiornamento:10:34:11

Back Strada Mirco Maestri si laurea campione veneto

Mirco Maestri si laurea campione veneto

Mirco Maestri si è confermato quest'oggi Campione Regionale Veneto: a distanza di dieci mesi dalla maglia rossa conquistata nel 2013 a Sona (Vr) tra gli under 23, l'emiliano della General Store bottoli Zardini Merida si è ripetuto a Mure di Molvena (Vi), chiudendo in terza posizione una gara dimostratasi molto selettiva e conquistando così il titolo regionale tra gli elitè.



A decidere la prova vicentina è stata una fuga di otto atleti, scattata dopo pochissimi chilometri: Maestri, generoso come sempre, si è inserito da subito nell'azione e si è piegato, solo nei metri finali, alla coppia della Zalf composta da Berlato e Andreetta.

Quarto posto, invece, per Riccardo Minali: bravo a districarsi nella volata di Mezzano Inferiore (Pr), andata in scena sotto un autentico diluvio. Il ragazzo di Isola della Scala ha lottato alla pari con le migliori ruote veloci del gruppo per l'alloro messo in palio dalla 50^ Coppa Quagliotti, portando a casa una medaglia di legno che ne testimonia la caparbietà e le ottime doti da sprinter. Buona anche l'ottava piazza centrata da Andrea Cordioli sempre sul traguardo della gara parmense.

"Sono piazzamenti importanti che ci confermano al vertice della categoria" ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli "Siamo sempre tra i migliori: anche oggi abbiamo regalato spettacolo e siamo arrivati ad un soffio dalla vittoria. Con un pizzico di fortuna in più sono convinto che già dalle prossime gare potremo raccogliere il risultato pieno".

 

Publiweb Italia