Ven01172025

Aggiornamento:10:18:10

Back Strada Trasferta in Francia, poi la Popolarissima per la General Store

Trasferta in Francia, poi la Popolarissima per la General Store

Prima trasferta all'estero in vista per la General Store bottoli Zardini Merida che sabato prenderà parte alla Transversale des As con partenza da Saint Vulbas e arrivo a Premillieu (Francia). Una classica per scalatori, quella in programma sulle strade del Dipartimento dell'Ain che misurerà 138 chilometri e conterà ben quattro GPM, compreso l'arrivo in quota agli 896 metri di Premillieu.

 

Otto i portacolori della General Store bottoli Zardini Merida che saranno guidati dal ds Simone Bertoletti al via della prova francese: Luca Benedetti, Luca Ceolan, Roberto Giacobazzi, Mirco Maestri, Andrea Marchi, Isaia Modena, Enrico Logica e Daniel Rupiani.

"Siamo felici di aver ricevuto l'invito dagli organizzatori della Transversale des As perchè questa trasferta ci consente di ovviare all'assenza di gare impegnative per questo weekend nel calendario italiano" ha spiegato il ds Simone Bertoletti "Luca Benedetti, ben supportato dal resto della squadra, ha dimostrato domenica al Trofeo Balestra di non temere nessuno in salita ed è per questo che l'arrivo di questa corsa potrebbe essere adatto alle caratteristiche del nostro gruppo".

Domenica, poi, la General Store bottoli Zardini Merida tornerà a gareggiare sulle strade della Marca Trevigiana per andare a caccia del riscatto dopo la sfortunata prova di Pianzano. In palio, sul circuito cittadino di Treviso, ci sarà un alloro prestigioso come quello messo in palio dalla 99^ Popolarissima: "Per i nostri velocisti la Popolarissima è il primo grande obiettivo stagionale" ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli "Sino ad oggi alla Coppa San Geo e sui circuiti di San Bernardino, Melzo e Pianzano la sfortuna ci ha sempre messo i bastoni tra le ruote e non abbiamo ancora avuto la possibilità di disputare uno sprint alla pari con gli altri. Mi auguro che domenica a Treviso sia la volta buona per vedere all'opera Sebastiano Dal Cappello e Riccardo Minali".

Ceresoli, poi, guardando alla trasferta in Francia ha aggiunto: "E' una gran bella occasione per il nostro team. Questo, per noi, sarà il primo confronto internazionale del 2014: sono certo che Benedetti, Giacobazzi, Ceolan, Maestri e compagni hanno le carte in regola per fare bene anche in questo tipo di competizioni".